• Dagospia

    I COLONNELLI LEGHISTI IN VENETO SONO PRONTI ALLA GUERRA: “AUTONOMIA ENTRO IL 2024 O USCIAMO DAL GOVERNO” – ROBERTO MARCATO, ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO DELLA GIUNTA ZAIA, LANCIA L’ULTIMATUM A GIORGIA MELONI (E A SALVINI). E DIFENDE IL CONSIGLIERE REGIONALE STEFANO VALDEGAMBERI: “SU ELENA CECCHETTIN HA ESPRESSO LE SUE IDEE, MA NON DEVE DIMETTERSI”. PAROLE CHE HANNO FATTO ANDARE SU TUTTE LE FURIE IL “DOGE”


     
    Guarda la fotogallery

    LUCA ZAIA ROBERTO MARCATO LUCA ZAIA ROBERTO MARCATO

    GIULIA CECCHETTIN: ANCHE L’ASSESSORE DI ZAIA ROBERTO MARCATO SI SCAGLIA CONTRO LA SORELLA

    Dagonota

    Si preannuncia un bel terremoto fra gli assessori della giunta di Luca Zaia, in Veneto. Dopo le accuse di satanismo rivolte dal consigliere regionale, Stefano Valdegamberi, a Elena Cecchettin, sorella di Giulia, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, parte lancia in resta anche l’assessore-bulldog allo sviluppo economico, Roberto Marcato.

     

    roberto marcato 6 roberto marcato 6

    Il Doge Zaia si era affrettato a dissociarsi e condannare le parole di Valdgamberi, e invece Marcato lo difende: “Valdegamberi è assolutamente una brava persona. Ha espresso le sue idee, condivisibili o meno, ma non deve assolutamente dimettersi”.

     

    Posizioni che avrebbero fatto andare su tutte le furie Zaia, da tempo impegnato in una campagna serrata contro la violenza sulle donne, e che prova da tempo a ritagliarsi una posizione più “woke” anche su altri temi (si vedano le sue dichiarazioni sul cambio di sesso).

     

    stefano valdegamberi 4 stefano valdegamberi 4

    Roberto Marcato, in un’intervista su “Affari Italiani”, non risparmia critiche anche verso il governo Meloni (e indirettamente anche a Matteo Salvini): “Autonomia entro il 2024 o tutti a casa”

     

    LEGA: "AUTONOMIA ENTRO FINE 2024 O USCIAMO DAL GOVERNO". INTERVISTA-BOMBA

    Estratto dell’articolo di Alberto Maggi per www.affaritaliani.it

     

    "L'autonomia deve entrare in vigore assolutamente entro la fine del 2024. Se non è così, la Lega deve uscire dal governo. Non ci sarebbe alcun motivo per restare in questo governo senza l'autonomia differenziata".

     

    IL POST DI STEFANO VALDEGAMBERI SU ELENA CECCHETTIN IL POST DI STEFANO VALDEGAMBERI SU ELENA CECCHETTIN

    A parlare […] è l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Veneto Roberto Marcato. Prima dell'estate si aspetta il via libera della legge da parte del Parlamento? "Il termine ultimo è il 31 dicembre del prossimo anno". Ma intende il via libera della legge o l'autonomia alla regione Veneto? "[…] entro la fine del 2024 il Veneto deve, sottolineo deve, avere l'autonomia che ha chiesto, altrimenti la Lega esce dal governo Meloni".

     

    meloni salvini meloni salvini

    Quanto alle prossime elezioni regionali […], nel 2025, alla domanda se il candidato sarà di Fratelli d'Italia, Marcato risponde: "Probabilmente sì, credo il ministro Carlo Nordio". E il premierato? […] "Se c'è l'autonomia vera, quella che abbiamo chiesto, va benissimo anche il premierato. Ma la precondizione […] è che […] l'autonomia sia in vigore già nel 2024".

     

    Infine il caso del consigliere veneto Stefano Valdegamberi, che ha duramente criticato Elena Cecchettin […]. "Non entro nel merito del caso, ma posso dire che Valdegamberi è assolutamente una brava persona. Ha espresso le sue idee, condivisibili o meno, ma non deve assolutamente dimettersi", conclude […]

    roberto marcato 4 roberto marcato 4

     

    roberto marcato 5 roberto marcato 5 GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI - BY EDOARDO BARALDI GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI - BY EDOARDO BARALDI roberto marcato 1 roberto marcato 1 meme giorgia meloni matteo salvini meme giorgia meloni matteo salvini roberto marcato 3 roberto marcato 3

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport