The Doctor back on the podium! ?
In the TOUGHEST of conditions, @ValeYellow46 demonstrates once again why you can never count him out! ???#AndaluciaGP ? pic.twitter.com/N6ksXW67wH
— MotoGP™? (@MotoGP) July 26, 2020
That will taste sweet for @ValeYellow46! ?
The 199th podium of his premier class career! ?#AndaluciaGP ? pic.twitter.com/wwdjlH5nau
— MotoGP™? (@MotoGP) July 26, 2020
valentino rossi
"Sono molto contento di essere tornato sul podio, non è paragonabile a una vittoria ma è molto simile. Sono davvero molto felice, è passato tanto tempo dall'ultimo podio e veniamo da un periodo negativo con brutti risultati.
In questo weekend abbiamo iniziato a lavorare in maniera differente e di questo ne sono felice perché con il team abbiamo fatto un ottimo lavoro". A 41 anni compiuti e diciassette gare dopo Valentino Rossi torna sul podio e lo fa con una prestazione esaltante nel Gran Premio di Andalusia, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGP. Il Dottore è strepitoso nella gestione delle gomme e sfrutta a suo vantaggio il ritiro di Francesco Bagnaia per problemi alla moto, portando a casa il podio numero 235 sommando tutte le classi.
valentino rossi
Soltanto un Maverick Vinales più fresco riesce a soffiargli nel finale la seconda piazza, ma il pilota pesarese può comunque festeggiare questo terzo posto nell'intervista rilasciata a Sky Sport in cui ha lanciato anche una stoccata alla casa di Iwata: "Perché ho fatto così tanta fatica ad avere una moto più vicina alle mie qualità? Molto semplice. In Yamaha hanno Vinales e Quartararo che vanno fortissimo.
Io ho 41 anni e mi dicono 'impara'. Ho bisogno di persone che credano in me e che lavorino. Quando scendo dalla moto sono un pilota molto preciso che dà buone indicazioni. Il GP scorso così come gran parte del 2019 è stato troppo brutto per essere vero: sarò anche vecchio e c'è sicuramente qualcuno che va più veloce di me ma la moto che ho guidato fino a domenica scorsa non era la mia".
valentino rossi valentino rossi