UCRAINA: UN PROPULSORE ZAPORIZHZHIA COLPITO 'DA FORZE KIEV'
centrale nucleare zaporizhzhia 2
(ANSA) - Una delle unità di potenza della centrale nucleare di Zaporizhzhia è stata colpita da un proiettile d'artiglieria durante un recente bombardamento sulla struttura da parte dell'esercito ucraino, secondo le autorità di Energodar citate dall'agenzia russa Tass. Il capo dell'amministrazione militare-civile locale Alexander Volga afferma che "uno dei colpi sparati ha perforato un propulsore, che al momento non è operativo". La fonte non ha specificato la data dell'incidente.
MEDIA, IN VIDEO RAZZI LANCIATI DA VICINO CENTRALE ZAPORIZHZHIA
(ANSA) - Un filmato girato di notte mostrerebbe il lancio multipolo di razzi in rapida sequenza dalle vicinanze della centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, occupata dai russi.
RAZZI RUSSI VICINO A ZAPORIZHZHIA
Lo scrivono alcuni media ucraini, che mostrano un video diffuso dal sito Usa The Insider, che però, per ammissione dello stesso Kyiv Independent, non può essere verificato e confermato in modo indipendente.
La fila di razzi sparati in cielo vista da lontano indicherebbe la presenza nella zona della centrale di un lanciatore multiplo di razzi d'artiglieria Mlrs. A sinistra del punto di lancio si vedono chiaramente due ciminiere come quelle di cui è dotato l'impianto di Energodar.
renat karchaa con gli ispettori dell aiea rafael grossi centrale nucleare zaporizhzhia 3 bombardamenti a zaporizhzhia delegazione aiea a zaporizhzhia centrale nucleare zaporizhzhia centrale nucleare zaporizhzhia rafael grossi centrale nucleare zaporizhzhia