• Dagospia

    S.O.S. ORGASMO - IN FRANCIA VA FORTISSIMO L’AMPLIAMENTO DEL PUNTO G, UNA INIEZIONE DI ACIDO IALURONICO CHE GONFIA LA ZONA DEL PIACERE E INTENSIFICA LE SENSAZIONI, NUOVA SPILLASOLDI DELLA CHIRURGIA ESTETICA


     
    Guarda la fotogallery

    Le donne si sottopongono a interventi per raggiungere orgasmo Le donne si sottopongono a interventi per raggiungere orgasmo

    Julia Tissier per “Cheek Magazine”

     

    Al telefono, la segretaria di questa clinica parigina molto chic, si mostra rassicurante: «I chirurghi ci sono abituati. E’ una semplice iniezione, dura dieci minuti». Ecco cosa si sentono rispondere le donne che chiamano per ampliare il punto G, una pratica sempre più richiesta che consiste nell’iniettare acido ialuronico nella zona che si suppone essere il fatidico punto del piacere. La promessa? La zona si gonfia e le sensazioni durante la penetrazione si intensificano.

    punto g 600px punto g 600px

     

    Alla ricerca del punto G Alla ricerca del punto G orgasmo femminile orgasmo femminile

    In Francia l’iniziatrice della tecnica si chiama Marie-Claude Benattar, ginecologa di lunga data, le cui pazienti lamentavano una bassa libido. Nel 2004 lesse di un medico che prelevava grasso e lo iniettava sul punto G per aumentarlo e allora lei si mise in contatto con un laboratorio, scelse di usare acido ialuronico e lo testò su un primo gruppo di pazienti. Risultato? Migliora la situazione di chi ha già sperimentato un orgasmo, non su chi non l’ha mai raggiunto. La prostata femminile a volte è troppo piccola e inaccessibile, quindi l’operazione non è efficace.

    orgasmo donna orgasmo donna

     

    Ma le donne, per avere un orgasmo, devono per forma sottoporsi a un intervento? Non possono raggiungerlo tramite una migliore conoscenza del proprio corpo? Nove su dieci sentono piacere clitorideo e potrebbero accedere a quello vaginale ma, non vedendo la zona, non osano esplorarla. Se il problema è psicologico, l’operazione non funziona.

    gruppi di ricerca punto g gruppi di ricerca punto g

     

    meg ryan scena orgasmo finto meg ryan scena orgasmo finto

    La pratica si fa dal 2005, sebbene rischi di danneggiare l’uretra. Ogni clinica estetica ha un’etica diversa, ma questo è un grosso business e quasi tutti lo stanno cavalcando, dato che ogni intervento costa fra gli 800 e i 2.000 euro. Alcuni medici si rifiutano di farlo e cercano di trovare altri modi per migliorare la situazione sessuale delle pazienti, i meno coscienziosi invece propongono l’iniezione già al primo appuntamento. Dice la Benattar: «Io esigo esami pre-operatori, studio i tessuti e le musose. Non volevo che la tecnica finisse nelle mani di persone senza scrupoli ma purtroppo non si è potuto evitare. Le cliniche esistono per fare soldi».

    poche donne raggiungono orgasmo poche donne raggiungono orgasmo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport