• Dagospia

    SAI CHE SORPRESA: ANTONIO TAJANI È STATO ELETTO SEGRETARIO DI FORZA ITALIA PER ACCLAMAZIONE (MA CHE L’HANNO FATTO A FARE IL CONGRESSO?) – ELETTI COME DA PROGRAMMA ANCHE I QUATTRO VICESEGRETARI: DEBORAH BERGAMINI, ALBERTO CIRIO, ROBERTO OCCHIUTO E STEFANO BENIGNI – “MESTIZIA” MORATTI SI COMMUOVE RICORDANDO BERLUSCONI: “CHI CERCA LA LIBERTÀ NON È MAI SOLO…”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto da www.adnkronos.com

     

    antonio tajani. congresso forza italia antonio tajani. congresso forza italia

    Antonio Tajani eletto per acclamazione oggi, 24 febbraio, segretario di Forza Italia. La platea azzurra del congresso ha scandito il coro 'Antonio, Antonio' al termine del voto, dove non si è registrato alcun contrario o astenuto. Eletti anche i quattro nuovi vicesegretari del partito. Le nomine di Deborah Bergamini, Alberto Cirio, Roberto Occhiuto e Stefano Benigni sono state ratificate per alzata di mano. Un solo voto contrario si è registrato sul nome di Benigni, secondo quanto riferito da Maurizio Gasparri al termine della votazione.

     

    "Fi sostiene Metsola a presidenza prossimo Parlamento europeo"

    Poco prima Tajani aveva introdotto l'intervento della presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola al Congresso assicurando il sostegno di Fi anche per la prossima presidenza dell'europarlamento.

    letizia moratti antonio tajani congresso forza italia letizia moratti antonio tajani congresso forza italia

     

    "Oggi sono due anni da quando è iniziata la guerra in Ucraina, stiamo vivendo una situazione complicata con tanti conflitti e abbiamo bisogno di un'Europa forte. Ringrazio Roberta, che è una donna forte che guida il Parlamento europeo, un'amica dell'Italia, è la presidente del Partito popolare europeo e per quanto riguarda Fi è la candidata a fare la presidente del prossimo Parlamento europeo. La sosterremo con grande convinzione".

     

    Metsola

    "Sono certa che il vostro fondatore, Silvio Berlusconi, che ha fatto la storia dell'Italia e dell'Europa degli ultime 30 anni e sarebbe fiero di voi, lui ha avuto la lungimiranza di capire che il futuro di Forza Italia era nel Ppe", ha detto Roberta Metsola. "Tu Antonio sei una guida, che da sempre si batte per una Europa più forte".

    letizia moratti congresso forza italia letizia moratti congresso forza italia

     

    Intanto anche oggi ad aprire i lavori della seconda e ultima giornata di congresso azzurro è stato un vecchio video con un intervento di Silvio Berlusconi dal palco di Piazza del Popolo, durante la scorsa campagna elettorale. Numerosi gli interventi che hanno preceduto il voto.

     

    […] La commozione di Moratti

    Letizia Moratti, presidente della Consulta azzurra, si commuove al congresso di Forza Italia ricordando la figura di Silvio Berlusconi: "Chi cerca la libertà non è mai solo, diceva il nostro presidente Berlusconi. E noi siamo tanti, siamo tantissimi", ha detto l'ex sindaca di Milano concludendo il suo intervento, con la voce rotta dall'emozione.

     

    Gasparri

    antonio tajani congresso forza italia antonio tajani congresso forza italia

    "Noi siamo una forza di garanzia, in un mondo di pifferai magici. Siamo il contrario dell'improvvisazione grillina, abbiamo resistito a questa ondata di odio generale".. ha affermato dal palco il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

    roberta metsola congresso forza italia roberta metsola congresso forza italia antonio tajani congresso forza italia antonio tajani congresso forza italia letizia moratti congresso forza italia letizia moratti congresso forza italia antonio tajani congresso forza italia antonio tajani congresso forza italia maurizio gasparri congresso forza italia maurizio gasparri congresso forza italia antonio tajani manfred weber congresso forza italia antonio tajani manfred weber congresso forza italia

     

    licia ronzulli giorgio mule congresso forza italia licia ronzulli giorgio mule congresso forza italia licia ronzulli congresso forza italia licia ronzulli congresso forza italia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport