• Dagospia

    SALE LA TENSIONE ALL’INTERNO DEL GOVERNO. SE IL PD È IN CONFUSIONE TOTALE, I 5STELLE NON SONO PIÙ GESTIBILI. È SALTATO L’ACCORDO TRA IL “POLTRONIFICIO” DI MAIO E GLI ORTODOSSI DI FICO - L’UNICA TEMA SU CUI SONO D’ACCORDO I PARTITI DEL GOVERNO (E MATTARELLA) È SU COME SBATTERE FUORI DALLE PALLE L’IDOLO DI TRAVAGLIO. MA CONTE SI STA DIMOSTRANDO ABILISSIMO, PER EVITARE DI FINIRE CARBONIZZATO, A METTERSI INTORNO PARAFULMINI DI TUTTI I TIPI: DA COLAO AD ARCURI, DA BOCCIA A SPERANZA


     
    Guarda la fotogallery

    ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE

    DAGOREPORT

    Sale la tensione all’interno del governo. Se il PD di Zinga è in confusione totale, i 5Stelle non sono più gestibili. Il “poltronificio” Di Maio ha il 55% dei grillini ma l’accordo con gli ortodossi di Roberto Fico si è bruciato davanti alla fama smodata di poltrone dei “governisti” capitanati dall’ex bibitaro del San Paolo.

     

    Non a caso il durissimo intervento contro la sanità lombarda che ha scatenato una bufera a Montecitorio con pugni sugli scranni e microfoni rotti, è stato innescato dal deputato M5S Riccardo Ricciardi, che nella mappa del potere grillino, è collocato tra gli ortodossi, cioè i parlamentari che fanno riferimento al presidente della Camera Fico. (Va detto che la Lombardia è perfetta come punching-ball dato che i pentastellati nella regione di Fontana e Sala non hanno mai preso voti).

    riccardo ricciardi 6 riccardo ricciardi 6

     

    L’unica tema su cui sono d’accordo i partiti del governo Conte e Mattarella è su come sbattere fuori dalle palle l’idolo di Travaglio. Un premier che si sta dimostrando abilissimo per evitare di finire carbonizzato dai giochi di potere a mettersi intorno parafulmini di tutti i tipi: da Colao ad Arcuri, da Boccia a Speranza. E quando prova a bacchettare il ministro dell’Istruzione Azzolina per le varie stronzate che fa e dice, ecco intervenire Di Maio a difenderla.

    grillo fico di maio di battista grillo fico di maio di battista

     

    L’insofferenza prossima all’astio di Giggino verso il duplex Conte-Casalino ha ormai raggiunti livelli inenarrabili. Il problema di Di Maio quando incontra quelli del Pd e Renzi è quello di trovare un personaggio autorevole per Palazzo Chigi e spedire Conte a casa. Magari sarà Mattarella a tirar fuori il coniglio dal cilindro…

    conte casalino conte casalino conte casalino conte casalino Fico Di Maio Fico Di Maio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport