Thomas Burrows per “Mail On Line”
VIDEO 'MARATONE DI BALLO ANNI '20'
partecipanti maratone di ballo anni 20
Collassati fra le braccia del partner e davanti al pubblico: queste coppie che partecipavano alle maratone di ballo erano popolarissime nell’America degli anni ’20. L’obiettivo era restare in piedi in pista il più a lungo possibile, il record fu di 157 giorni.
morti di ballo
Durante la Grande Depressione, la gente era pronta a tutto pur di guadagnare qualche soldo, cibo o assistenza medica. Questi erano i premi. Gli impresari cercavano sempre nuove città per le maratone e inserirono la clausola che i partecipanti dovevano portare pubblico.
i letti erano parte dello show di ballo
Le coppie dovevano restare in piedi a turni di 45 minuti, in costante movimento, potevano tenersi abbracciate ma senza mai toccare terra con il ginocchio, pena la squalifica. Poi avevano quindici minuti di riposo, e nella sala era allestita una zona con appositi letti, anche quella era parte dello spettacolo. Si poteva andare avanti così per settimane.
esausti alla maratona di ballo
Un gioco al massacro che in alcuni stati fu bandito nel 1935, si estinse grazie alla fine della guerra mondiale e alla ripresa economica.
caduti di ballo maratona di ballo anni 20 le maratone di ballo duravano mesi sale da ballo anni 20 gare di resistenza sulla pista da ballo morto da ballo ballerini esausti anni 20 il ballo record fu di 157 giorni chi toccava terra con il ginocchio veniva squalificato