• Dagospia

    È QUESTO IL FUTURO CHE CI ASPETTA? – IN BANGLADESH 140 MILIONI DI PERSONE SONO SENZA ELETTRICITÀ DALLE 14 DI QUESTO POMERIGGIO – IL GUASTO ALLA RETE, DI CUI NON SI CONOSCONO LE CAUSE, COINVOLGE TUTTO IL PAESE – A DACCA, LA CAPITALE CHE CONTA 22 MILIONI DI ABITANTI, LA CORRENTE DOVREBBE TORNARE A BREVE, ASSICURA IL MINISTERO DELLA TECNOLOGIA...


     
    Guarda la fotogallery

    Filomena Fotia per www.meteoweb.eu

     

    blackout bangladesh blackout bangladesh

    Circa 140 milioni di persone sono senza elettricità in Bangladesh dal primo pomeriggio di oggi a causa di un guasto alla rete che ha portato a un blackout: lo ha reso noto la compagnia elettrica governativa.

     

    L’erogazione si è interrotta alle 14 ora locale e, ad eccezione di alcune aree del Nord/Ovest, “il resto del Paese è senza elettricità“, ha evidenziato Shamim Ahsan, portavoce dell’Energy Development Council. La causa del guasto “non è ancora nota“, ha proseguito: potrebbe trattarsi di un malfunzionamento tecnico, ma “le indagini sono ancora in corso“.

    blackout bangladesh 5 blackout bangladesh 5

     

    In un post su Facebook il Ministero della Tecnologia ha comunicato che l’elettricità dovrebbe essere ripristinata attorno alle 20 ora locale (le 16 in Italia) almeno nella capitale Dacca, che, con 22 milioni di abitanti, è uno dei centri più popolosi del Paese.

    blackout bangladesh 2 blackout bangladesh 2 blackout bangladesh 4 blackout bangladesh 4 blackout bangladesh 3 blackout bangladesh 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport