FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
BUONE NOTIZIE PER I GOLOSONI: SI PUÒ PERDERE PESO MANGIANDO GELATO! - LA SOCIETÀ ITALIANA DI SCIENZE DELL'ALIMENTAZIONE: "CON UNA DIETA ADEGUATA, È POSSIBILE PERDERE DUE O TRE CHILI IN POCHI GIORNI, CONCEDENDOSI IL PIACERE DI UNO, TALVOLTA ANCHE DUE, GELATI AL GIORNO" - L'IMPORTANTE È MANGIARLO COME ALTERNATIVA AD UN PASTO E NON AGGIUNGERLO COME DESSERT: "È UN ALIMENTO CON MOLTE QUALITÀ NUTRIZIONALI. ANCHE PSICOLOGICAMENTE, AIUTA AD AFFRONTARE MEGLIO UNA DIETA IPOCALORICA…"
[...] Estratto dell'articolo di Valentina Arcovio per IL Messaggero
Fresco, dolce e, alle giuste dosi, assolutamente compatibile con una dieta sana ed equilibrata. Il gelato va bene a tutte le età e in estate può essere, in certi casi, un vero e proprio pasto sostitutivo. Purché sia fatto da ingredienti di qualità [...]
UOVA
Questo è quanto suggeriscono gli specialisti della Società Italiana di Scienze dell'Alimentazione (SISA). [...] sottolinea Silvia Migliaccio, presidente della SISA - «Con una dieta adeguata, è possibile perdere due o tre chili in pochi giorni, concedendosi il piacere di uno, talvolta anche due, gelati al giorno. Il gelato, infatti, è un alimento con molte qualità. Anche psicologicamente, aiuta ad affrontare meglio una dieta ipocalorica. L'importante è mangiarlo come alternativa ad un pasto e non aggiungerlo a primo e secondo come dessert».
Il gelato è prodotto con latte, uova, zucchero, più caffè, cacao o frutta, tutti alimenti con buon valore nutrizionale. «Mangiando, per esempio, un gelato alla crema - dice Migliaccio - introduciamo proteine di alto valore biologico, grassi di qualità, glucidi a rapido assorbimento e a pronta disponibilità energetica come lattosio e saccarosio. Ma apporta anche vitamine A e B2, oltre che sali minerali, come calcio e fosforo. Se poi aggiungiamo un paio di cialde o un biscotto, che sono a base di cereali, la composizione nutrizionale del pasto si arricchisce di amido».
[...]
LENTEZZA
[...] Il gelato, come consigliano gli esperti nutrizionisti, può essere considerato un pasto equivalente in termini di calorie, dal momento che una coppetta media con tre gusti (circa 350 g) ha le stesse calorie di un pasto, ovvero 400-600 calorie. […]
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…