DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
1. UN VACCINO CINESE SI È DIMOSTRATO EFFICACE ALL'86% NEL PROTEGGERE LA POPOLAZIONE CONTRO IL COVID-19
Dalla rassegna stampa di ''Epr Comunicazione''
Gli Emirati Arabi Uniti hanno dichiarato di aver registrato il vaccino dalla Sinopharm di proprietà statale, secondo una dichiarazione dell'agenzia di stampa ufficiale del Paese. Ha iniziato le prove di Fase 3 nel mese di luglio del vaccino della Sinopharm e ha iniziato l'uso di emergenza tre mesi dopo.
L'analisi ha mostrato che il 99% dei partecipanti ha sviluppato anticorpi contro la malattia, ha detto la dichiarazione. Il candidato vaccino della Sinopharm, o China National Pharmaceuticals Group, si basa su un virus inattivato, il che significa che l'agente patogeno è indebolito per l'uso sull'uomo. I risultati della Sinopharm contrastano con un altro vaccino Covid-19, il candidato CoronaVac della Sinovac Biotech Ltd., che ha mostrato risultati inconcludenti nei primi test sul suo livello di protezione.
justin trudeau si difende dalle accuse su we charity
Il tasso di efficacia è inferiore a quello di due vaccini sviluppati da BioNTech SE insieme a Pfizer e Moderna. Pfizer ha detto che il suo vaccino è stato il 95% efficace sulla base di un'analisi di 170 persone che hanno sviluppato Covid-19 con almeno un sintomo.
Tuttavia, il livello dell'86% è superiore alla soglia del 50% che gli scienziati internazionali considerano accettabile. Questo rende il vaccino di Sinopharm un potenziale candidato per molti paesi, soprattutto quelli nei mercati emergenti che non possono accedere immediatamente ai vaccini dall'Occidente. Il vaccino può essere conservato a temperatura normale in frigorifero, a differenza dei vaccini di BioNTech/Pfizer e Moderna. Ciò lo rende un'opzione interessante per i Paesi in via di sviluppo che non dispongono di sofisticate infrastrutture per la catena del freddo.
2. COVID: CANADA DÀ IL VIA LIBERA AL VACCINO PFIZER
(ANSA) - Il Canada ha dato il via libera al vaccino della Pfizer, diventando il secondo Paese dopo il Regno Unito.
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…