DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
CRONACHE DAL FRONTE - UN'INFERMIERA GIRA UN VIDEO-CHOC NEL PRONTO SOCCORSO DEL POLICLINICO A ZINGONIA (BERGAMO): SEMBRA UN REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA CON DECINE DI PERSONE NEI CASCHI PER LA RESPIRAZIONE, INVECE SAREBBE UN REPARTO DI TRIAGE E OSSERVAZIONE, CON I PAZIENTI AMMASSATI NEI CORRIDOI - IL FILMATO È STATO PUBBLICATO DA ''TPI'' PER FAR RENDERE CONTO LE PERSONE DI QUANTO SIA GRAVE L'EMERGENZA - A CHI DICE ''ALIMENTATE IL PANICO'', RISPONDE UNA DONNA MALATA DI CANCRO
Selvaggia Lucarelli per www.tpi.it
PRONTO SOCCORSO POLICLINICO ZINGONIA BERGAMO
Al Policlinico San Marco di Zingonia, vicino Bergamo, i medici e gli infermieri lavorano giorno e notte con turni massacranti per riuscire a curare i tantissimi pazienti che arrivano a tutte le ore dalla zona focolaio della bergamasca. Nell’impressionante video girato da un’infermiera all’interno di quella che a un primo sguardo potrebbe sembrare una terapia intensiva e invece è l’area osservazione del pronto soccorso, si può vedere come in ogni piccolo spazio si trovi il modo di sistemare i pazienti e non lasciarli senza cure.
PRONTO SOCCORSO POLICLINICO ZINGONIA BERGAMO
Il policlinico, come documentato dal video, sta curando molti pazienti Covid-19 anche con problemi respiratori gravi. Solo pochi giorni fa a medici e infermieri del Policlinico San Marco di Zingonia era arrivato l’affetto dei cittadini grati per il loro lavoro con uno striscione affisso davanti all’entrata dell’ospedale: ”Siete i nostri eroi“.
Il vostro panico è che qualcuno vi mostri immagini che vi turbano? che ora non avete la vita di prima? ... la vostra soluzione quale è: rompiamo i termometri così non avremo la febbre?
— gisella (@gisella69) March 16, 2020
PRONTO SOCCORSO POLICLINICO ZINGONIA BERGAMO
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…