
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
LA DIETA DI LUNGA MEMORIA – CI SONO DEI CIBI CHE SONO CONSIDERATI PERICOLOSI PER IL NOSTRO CERVELLO E CHE NEL LUNGO PERIODO POTREBBERO COMPORTARE UN CALO DI MEMORIA, COMPORTANDO UN RISCHIO DEMENZA - TRA GLI ALIMENTI DANNOSI PER LA NOSTRA "MENTE" CI SONO LE BIBITE ZUCCHERATE, CHE AUMENTANO LA POSSIBILITÀ DI ALZHEIMER - OCCHIO ANCHE ALLE FARINE BIANCHE, AI CARBOIDRATI RAFFINATI E…
Una corretta alimentazione è fondamentale anche per il nostro cervello: cibi sani e genuini e poco raffinati sono decisivi per il benessere fisico e psichico. Ci sono infatti dei cibi che sono considerati dannosi per il cervello: nel lungo periodo potrebbero comportare un calo della memoria o un decremento dell'elasticità del governo, comportando un rischio-demenza. Tra questi alimenti ritenuti dannosi, quelli troppo zuccherati o i cibi pronti.
Tra gli alimenti dannosi per la nostra "mente" ecco le bibite zuccherate, che aumentano la possibilità di Alzheimer. E ancora, le farine bianche e i carboidrati raffinati, i quali diminuiscono alcune funzioni legate alla memoria a causa della maggiore probabilità di infiammazioni all'ippocampo.
Sconsigliati anche cibi pronti e preconfezionati, che contengono conservanti e idrogenati, sempre correlati all'Alzheimer. Bocciato anche l'aspartame, che inibisce l'area del cervello che regola le emozioni. Ma il peggiore dei nemici per il nostro cervello rimane l'alcol, il cui abuso comporta la riduzione del volume cerebrale e compromette i neurotrasmettitori.
alzheimer 4
alzheimer 7
alzheimer 1
alzheimer 10
alzheimer 2
alzheimer 8
alzheimer 9
alzheimer 5
alzheimer 3
alzheimer 6
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…