
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
LA PANDEMIA NON VA VIA - ''18 MESI DI CORONAVIRUS, SE NON DI PIÙ''. IL RAPPORTO-HORROR DEGLI USA PARLA DI UN'EPIDEMIA CHE DURERÀ A ONDATE UN ALTRO ANNO E MEZZO, CON FASI DI CARENZA DI PRODOTTI ESSENZIALI, SOPRATTUTTO RESPIRATORI, MASCHERINE, CAMICI E MATERIALE SANITARIO. PER QUESTO E' GIA' PARTITA LA RICONVERSIONE INDUSTRIALE - IL GOVERNO SI DEVE PREPARARE PERCHÉ PER IL VACCINO ''CI VORRÀ MOLTO TEMPO''
PANDEMIA DA 18 MESI E CARENZE DI PRODOTTI ESSENZIALI
https://www.nytimes.com/2020/03/17/us/politics/trump-coronavirus-plan.html
AdnKronos
Gli Stati Uniti si preparano a fronteggiare una pandemia che potrebbe durare "18 mesi se non di più". Lo afferma la Cnn, che fa riferimento ad un piano federale illustrato in un documento di 100 pagine. Secondo il report, l'emergenza potrebbe snodarsi attraverso "diverse ondate della malattia". Il report, si legge sul sito dell'emittente, è stato redatto venerdì scorso e delinea decisioni e provvedimenti che il governo federale considera per affrontare la crisi.
Nel documento, l'amministrazione -evidenzia la Cnn- non afferma in maniera categorica che la pandemia durerà 18 mesi. Il governo, però, delinea i piani che consentiranno al paese di affrontare un'emergenza prolungata, che potrebbe avere conseguenze -tra l'altro- sulla fornitura di prodotti e servizi destinati al settore pubblico, al privato e ai consumatori.
Nel piano si evidenziano i pericoli che deriverebbero dalla carenza di apparecchiature e materiali nel settore sanitario, con riferimento in particolare ai respiratori per la terapia intensiva e alle protezioni per il personale. L'obiettivo è allertare i singoli stati affinché le autorità locali siano pronte a intervenire. Nel report, aggiunge la Cnn, si fa riferimento all'iter per la produzione di un vaccino. Il governo, però, dovrebbe operare con la consapevolezza che "servirà molto tempo per lo sviluppo".
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…