''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
IL CIBO TI SALVA LA VITA – AVETE PAURA CHE I VOSTRI BUONI PROPOSITI PER MANTENERE LA LINEA E PRESERVARE LA SALUTE SI SCONTRINO CONTRO IL MURO DELLE FESTIVITÀ NATALIZIE? ECCO COSA DOVETE MANGIARE PER PROTEGGERVI DA COLESTEROLO, ICTUS, INFARTI E NON INGRASSARE
Tutti i buoni propositi per mantenere la linea e in fondo anche la salute, vedi i valori del colesterolo, rischiano di schiantarsi contro il muro delle festività di Natale. Esiste però un trittico di frutti, cioè datteri, fichi e noci, che possono salvare anche i più golosi, assediati in questi giorni di feste da dolci e cene interminabili, cioè i tipici frutti secchi che in questa stagione la tradizione gastronomica mediterranea ha sempre accompagnato i piatti natalizi.
Il soccorso migliore per proteggere i valori del colesterolo arriva dai datteri che, per quanto siano molto ricchi di zuccheri, sono una valida alternativa ai cibi più dolci. Contengono alte quantità di fibre, i beta glucani, che aiutano a regolare appunto il colesterolo. Poi c'è il potassio, che limita l'insorgere di ictus. Con 100 grammi di datteri, si soddisfa il 20% del fabbisogno giornaliero raccomandato dai medici.
Le caratteristiche positive dei datteri possono aiutare anche il cuore, visto che la buona quantità di magnesio contenuta rilassa i muscoli del cuore e migliora il flusso sanguigno dilatando i vasi. C'è poi la vitamina B6, che riduce l'omocisteina, l'aminoacido collegato a diverse malattie cardiache. E poi c'è il ferro che fortifica anche la memoria.
frutta secca
frutta secca e semi
COLESTEROLO
attacco di cuore natale 1
COLESTEROLO
colesterolo
infarto
ICTUS
COLESTEROLO
staminali cuore infarto
COLESTEROLO
COLESTEROLO
COLESTEROLO
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…