
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
ARIDANGHE CON LA DENGUE! - NEI PRIMI DUE MESI DEL 2024 IL BRASILE HA SUPERATO UN MILIONE DI CONTAGI DA FEBBRE DENGUE, IN AUMENTO DEL 390% RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DELLO SCORSO ANNO - NEL 2023 ERANO STATI REGISTRATI 1.658.816 CASI E 1.079 MORTI…
(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 29 FEB - Nei primi due mesi del 2024 il Brasile ha superato un milione di contagi da febbre dengue. Lo riferisce il ministero della Salute secondo cui alla data del 29 febbraio i casi confermati della malattia sono 1.017.278, in aumento del 390% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A inizio 2024 i decessi registrati sono 214 contro i 205 dello stesso periodo dello scorso anno. In tutto nel 2023 erano stati registrati 1.658.816 casi e 1.079 morti.
Il governo ha stanziato già 1,5 miliardi di real (283 milioni di euro) in favore di stati e municipi per sostenere le spese degli enti locali nella lotta contro l'epidemia e il ministero della Salute ha annunciato un piano per facilitare lo stanziamento delle risorse verso i sette stati - che hanno decretato lo stato di emergenza: Acre, Goias, Minas Gerais, Espirito Santo, Rio de Janeiro e Santa Catarina.
Il ministero della Salute ha organizzato per il 2 marzo il "D-Day" nella lotta contro la dengue. Nell'occasione sarà lanciata una campagna di comunicazione con la diffusione del video "10 minuti contro la dengue" in cui vengono forniti i consigli su come contenere l'epidemia evitando la proliferazione della zanzara Aedes Egypti, veicolo di trasmissione dell'arbovirus che causa la malattia.
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…