
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
SO' SFIORITE LE "PRIMULE" - "LA STAMPA": "BELLA L'IDEA, BELLO IL DISEGNO, BELLI I COLORI, MA LE PRIMULE LE FACCIAMO UN'ALTRA VOLTA. PER LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE DI MASSA MEGLIO PUNTARE SU STRUTTURE GIÀ DISPONIBILI, HA SPIEGATO DRAGHI. CHIEDIAMO SCUSA ALL'ARCHITETTO STEFANO BOERI E AL COMMISSARIO DOMENICO ARCURI PER QUESTA SCELTA PRAGMATICA PRIVA DEL BENCHÉ MINIMO GUSTO ESTETICO, CON L'UNICO PREGIO DI FARCI RISPARMIARE QUASI MEZZO MILIARDO DI EURO…"
Niccolò Carratelli per "la Stampa"
Bella l'idea, bello il disegno, belli i colori, ma le primule le facciamo un'altra volta. Per la campagna di vaccinazione di massa meglio puntare su «strutture già disponibili», ha spiegato il neopremier Mario Draghi. Pare si faccia prima. Caserme, palazzetti, fiere, centri congressi e commerciali: non hanno i petali, ma si possono allestire in pochi giorni per fare le iniezioni.
Chiediamo scusa all'architetto Stefano Boeri e al commissario Domenico Arcuri per questa scelta pragmatica priva del benché minimo gusto estetico, con l'unico pregio di farci risparmiare quasi mezzo miliardo di euro. Ma gli amanti della botanica, che sognavano di «far rinascere l'Italia con un fiore», non si deprimano. Se pure non spunteranno tanti suggestivi padiglioni rosa nelle piazze delle nostre città, il logo della primula verrà mantenuto. E sarà decisivo per convincerci a scoprire il braccio di fronte alla siringa.
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…