grasso addominale e cancro alla prostata

UOMINI, OCCHIO ALLA PANZA! – CHI ACCUMULA GRASSO ADDOMINALE E' PIÙ A RISCHIO DI MORIRE DI CANCRO ALLA PROSTATA - LO RIVELA UNA RICERCA DELL'UNIVERSITÀ DI OXFORD CHE HA ESAMINATO PIÙ DI 200.000 SOGGETTI: UN UOMO CON UNA VITA PARI O SUPERIORE A 103 CM HA UN RISCHIO MAGGIORE DEL 35% DI MORIRE A CAUSA DEL TUMORE RISPETTO A UNO CHE HA UN GIROVITA DI 90 CM – NON SOLO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

 

obeso

Gli uomini che accumulano grasso addominale sono più a rischio di morire di cancro alla prostata. Lo rivela una ricerca dell'Università di Oxford che ha esaminato più di 200.000 soggetti: un uomo con una vita pari o superiore a 103 cm ha un rischio maggiore del 35% di morire a causa della malattia rispetto a uno che ha un girovita di 90 cm.

 

Non solo il problema sarebbe proprio nella localizzazione del grasso visto che persone anche più grasse, ma che non accumulano ciccia nella zona del girovita, non sono così a rischio.

 

uomini e prostata

Il grasso immagazzinato sulla pancia è considerato il più pericoloso perché riveste organi vitali, come fegato, pancreas e intestino. Ciò potrebbe interferire con la loro normale funzione e provocare la proliferazione di cellule cancerose.

 

 

obesita'test psa per la prostataobesoDIAGNOSTICA DEL TUMORE ALLA PROSTATATUMORE ALLA PROSTATAobesitàobesitàPROSTATAPROSTATA 3ipertrofia prostaticaghiandola prostaticaprostatauomini e prostata 2visita dall'urologouomini e prostata 3uomini e prostata 4test del psa