
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
VENGO, MA NON TROPPO - UN NUOVO ANTICONCEZIONALE MASCHILE VERRÀ TESTATO SUGLI UOMINI PER LA PRIMA VOLTA IN AUSTRALIA: SI TRATTA DI UNA INIEZIONE DI UN IDROGEL CHE IMPEDISCE AL LIQUIDO SEMINALE DI RAGGIUNGERE L’ESTERNO – L’EFFICACIA DEL SISTEMA ANTICONCEZIONALE DURA CIRCA 2 ANNI E NON HA SIGNIFICATIVI EFFETTI COLLATERALI…
Un nuovo anticoncezionale maschile verrà testato sugli uomini per la prima volta in Australia. L'innovativo metodo contraccettivo consiste nell'iniezione di un idrogel che impedisce al liquido seminale di raggiungere l'esterno. I test condotti dai ricercatori dell'Epworth Freemasons di Melbourne indicano che gli effetti del nuovo sistema anticoncezionale durano circa 2 anni e che non hanno significativi effetti collaterali.
«Il nuovo contraccettivo potrebbe portare finalmente a una parità nella responsabilità della contraccezione tra uomini e donne» commenta Alessandro Palmieri, presidente della Società Italiana di Andrologia.
«La procedura - spiega Ilaria Ortensi, del Comitato esecutivo SIA e seminologa - consiste nell'iniezione di un idrogel nei vasi deferenti, l'ultimo tratto del tubicino' che il liquido seminale attraversa per raggiungere l'esterno. È importante assicurarsi che l'ostruzione non aumenti il rischio infezioni batteriche.
spermatozoi 6
spermatozoi 3
anticoncezionali femminili maschili
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…