
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
VIENI AVANTI, VACCINO! - LA SITUAZIONE È CHIARA E TRAVAGLIO PUÒ DIRE QUEL CHE VUOLE. L‘HA ESPOSTA LA VIROLOGA ANTONELLA VIOLA. TRA I VACCINI PRENOTATI DALLO STATO ITALIANO (ASTRAZENECA 40 MILIONI DI DOSI, JOHNSON&JOHNSON 53 MILIONI E SANOFI 40 MILIONI), L’UNICO PRONTO È QUELLO PFIZER-BIONTECH (26 MILA DOSI UTILI PER CIRCA 13 MILIONI DI ITALIANI E ARRIVERANNO NON TUTTE INSIEME MA NEI PROSSIMI MESI) - SE NON SI COMPRANO VACCINI DALLA CINA, FINO ALL’ESTATE AVREMO SOLO PFIZER-BIONTECH. QUINDI SI VACCINERÀ, PIÙ O MENO, PERSONALE SANITARIO E QUALCHE ANZIANO
DAGONEWS
La situazione vaccini è chiara e Travaglio può dire quel che vuole. L‘ha esposta settimana scorsa la virologa Antonella Viola in un consesso massimamente scientifico, con due tabelle. Basta pubblicare quelle e si capisce subito.
TAB 1: Tra i vaccini prenotati dallo Stato italiano l’unico pronto è quello Pfizer-BioNTech (26 mila dosi utili per circa 13 milioni di italiani e arriveranno non tutte insieme ma nei prossimi mesi).
Gli altri vaccini prenotati dall’Italia (AstraZeneca 40 milioni di dosi, Johnson&Johnson 53 milioni e Sanofi 40 milioni) non ci sono perché, come da TAB2 sono ancora in fase di approvazione tre e poi devono essere realizzati e distribuiti.
Se non si comprano vaccini dalla Cina, fino all’estate avremo solo i Pfizer-BioNTech (che non possono essere aumentati perché l’America ha i suoi, l’Europa i suoi prenotati ecc ecc). Quindi si vaccinerà, più o meno, personale sanitario e qualche anziano.
coronavirus, il vaccino russo
distribuzione vaccino usa
distribuzione vaccino usa 1
distribuzione vaccino anti covid negli usa 11
travaglio conte
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…