Estratto dell’articolo di www.repubblica.it
MATTEO SALVINI
La Lega non molla la presa sullo sciopero generale annunciato dalla Cgil e Uil: 24 ore di stop venerdì prossimo per protestare contro la manovra del governo Meloni.
“Milioni di italiani non possono essere ostaggio dei capricci di Landini che vuole organizzarsi l'ennesimo weekend lungo: in vista dello sciopero annunciato per il 17 novembre è incredibile la mancanza di ragionevolezza della Cgil che - come certificato dal Garante - ignora perfino l'ABC delle mobilitazioni, così come chiarito dal Ministro Salvini. In nessun caso il settore trasporti potrà essere paralizzato per l'intera giornata". Così il Carroccio in una nota.
Parole che arrivano dopo le criticità sollevate dal Garante degli scioperi che ha convocato per domani le due organizzazioni sindacali. Troppo vicino ad altre proteste già in calendario e troppo lungo, i rilievi del Garante […]
maurizio landini cgil 3
Anche il ministro delle Infrastrutture e leader leghista Matteo Salvini era intervenuto direttamente contro lo sciopero "illegittimo” di 24 ore, a cui il leader della Cgil aveva replicato affermando che “non sono i ministri che decidono quante ore di sciopero si programmano e se si fanno o no”.
Intanto l’Anas, la società del Gruppo FS Italiane che si occupa di infrastrutture stradali, ha reso noto che venerdì garantirà per l'intera durata dell'astensione collettiva l'erogazione delle prestazioni indispensabili.
MAURIZIO LANDINI GIORGIA MELONI matteo salvini - question time alla camera