• Dagospia

    “SALVINI FAN DI MIO PADRE? NON HA CAPITO “IL PESCATORE” – CRISTIANO DE ANDRE’ ALL’ATTACCO DEL VICEPREMIER: “NON HA COMPRESO CHE "IL PESCATORE" ERA GESÙ CRISTO. FORSE È RIMASTO AL "LA LA LA LA LA LA LA"...” – LA VERITA’: “A QUANTO PARE, CRISTIANO DE ANDRÉ FA MOLTI PIÙ SFORZI PER DIFENDERE LA FAMA DI SUO PADRE CHE NON PER FARSI LUI UNA BUONA FAMA DI PADRE. LA FIGLIA LO HA ACCUSATO DI..." - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Gustavo Bialetti per “la Verità”

    cristiano de andrè cristiano de andrè

     

    A quanto pare, Cristiano De André fa molti più sforzi per difendere la fama di suo padre che non per farsi lui una buona fama di padre. Non è un gioco di parole, ma la logica conseguenza dell' ultima sparata del figlio di Faber, che, con spunto originalissimo, se l' è presa con Matteo Salvini, reo di avere una passione per le canzoni dell' illustre genitore.

     

    Al termine della presentazione del concerto che lo vedrà protagonista all' Arena di Verona, De André junior ha lanciato una bordata al ministro dell' Interno: «Ha detto che ama le canzoni di mio padre? Può darsi, ma credo si sia fermato a Il pescatore, non capendo che "il pescatore" era Gesù Cristo, viene da una novella ecclesiastica. Forse non lo ha assimilato ed è rimasto al "la la la la la la la"...».

     

    fabrizio e cristiano de andrè fabrizio e cristiano de andrè

    Salvini ignorante, Salvini indegno di De André, Salvini tenga giù le mani... Siamo alle solite, insomma, il refrain antisalviniano per far parlare di sé e strizzare l' occhio all' intellighenzia compiacente.

     

    Peccato che i «figli di» non vantino alcun monopolio esclusivo sull' opera dei loro genitori. E che non basti il legame familiare per avere l' ultima parola sui parenti famosi, a Cristiano conviene davvero sperarlo. Ricordiamo tutti, per esempio, lo sfogo di sua figlia, Francesca De André, alla trasmissione di Barbara D' Urso. La giovane accusò il padre di avere «massacrato di botte» la sorella, Alice, di soli 17 anni.

    francesca e cristiano de andre francesca e cristiano de andre

     

    Lui smentì, querelò la figlia, diffidò la rete. E vai a sapere chi aveva ragione. Ma se dobbiamo porci il problema di sapere cosa avrebbe pensato Fabrizio De Andrè di Salvini, immaginiamocelo anche mentre assiste a questa telenovela familiare e a vari altri eccessi del pargolo. Ecco, decisamente non conviene.

    CRISTIANO DE ANDRE E ALBA PARIETTI CRISTIANO DE ANDRE E ALBA PARIETTI alice de andre' 8 alice de andre' 8 FABRIZIO E CRISTIANO DE ANDRE - ENRICA RIGNON FABRIZIO E CRISTIANO DE ANDRE - ENRICA RIGNON alice de andre' 9 alice de andre' 9 alice de andre' 7 alice de andre' 7 MATTEO SALVINI ARRIVA A WASHINGTON MATTEO SALVINI ARRIVA A WASHINGTON cristiano francesca de andre cristiano francesca de andre cristiano de andre e mauro pagani cristiano de andre e mauro pagani cristiano de andre e mauro pagani cristiano de andre e mauro pagani fabrizio e cristiano de andrè fabrizio e cristiano de andrè cristiano de andre' la versione di c cristiano de andre' la versione di c

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport