• Dagospia

    “HO ALTRI DUE CAPI D’IMPUTAZIONE, PER ME SONO MEDAGLIE” – SI AGGIUNGONO ALTRE ACCUSE A CARICO DI SALVINI: SEQUESTRO DI PERSONA E OMISSIONE D’ATTI D’UFFICIO. E LUI RISPONDE COSÌ: “APPRENDO CHE ESISTE UN NUOVO REATO, IL RICATTO ALL’UNIONE EUROPEA. STANNO MODIFICANDO IL CODICE PENALE. A QUELLI DI ROCCA DI PAPA DICO CHE…”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.ilmessaggero.it

     

    matteo salvini con mojito matteo salvini con mojito

    «Ho scoperto che ci sono altri due capi di imputazione» in relazione alla vicenda Diciotti, «per me sono medaglie». Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in conferenza stampa a Venezia. Le nuove accuse sono sequestro di persona e omissione d’atti d’ufficio.

     

    «Apprendo che esiste un nuovo reato, il ricatto all'Unione europea, non sapevo che esistesse», ha aggiunto Salvini, a proposito dell'indagine. «Stanno modificando il codice penale per il ministro dell'Interno. Bene, rivendico di aver ricattato l'Unione Europea».

    I MIGRANTI SBARCANO DALLA DICIOTTI I MIGRANTI SBARCANO DALLA DICIOTTI

     

    E sempre sul caso Diciotti Salvini a Radio padova ha detto che «la Cei l'ho chiamata io, non è che si siano chiamati da soli. Irlanda, Albania e vescovi sono stati contattati da noi. L'Europa per l'ennesima volta si è girata dall'altra parte ed ha fatto finta di niente».

    LO STRISCIONE CONTRO BERGOGLIO A ROCCA DI PAPA LO STRISCIONE CONTRO BERGOGLIO A ROCCA DI PAPA

     

    «Ci siamo rivolti fuori dall'Europa, con l'Albania, ed abbiamo chiamato anche altri Paesi che potranno essere utili nei prossimi eventuali, spero di no, sbarchi. Abbiamo chiamato la Chiesa cattolica perché a parole proclama accoglienza e generosità, si è fatta anche economicamente carico di queste persone».

    salvini a venezia con elisa isoardi salvini a venezia con elisa isoardi

     

    «A quelli di Rocca di Papa dico che una volta tanto non pagano gli italiani. Rocca di Papa è solo un punto di passaggio, perché poi i vescovi si sono impegnati a distribuire in loro strutture, e a loro carico in gruppi di tre o quattro persone», ha spiegato in relazione alle contestazioni dei cittadini a Rocca di Papa per l'accoglienza di migranti giunti con la nave Diciotti.

    rocca di papa rocca di papa diciotti diciotti donne diciotti donne diciotti nave diciotti nave diciotti migranti a bordo della diciotti migranti a bordo della diciotti laura boldrini a bordo della diciotti laura boldrini a bordo della diciotti

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport