• Dagospia

    SALVINI INDOSSA IL CAMICE DEL VIROLOGO ("AL MOMENTO NON CI SONO NUOVE VARIANTI, C'E' LA OMICRON SU CUI GLI ITALIANI SONO IN SICUREZZA”) VIENE SUBITO SMENTITO DIRETTAMENTE DAL MINISTERO DELLA SALUTE: “LA PANDEMIA E’ IMPREVEDIBILE,PAESE SI PREPARI ALLA POSSIBILE CIRCOLAZIONE DI NUOVE VARIANTI DI SARSCOV2” - IL MINISTRO SCHILLACI, GRAN CUOR DI LEONE, AVEVA PAURA A FAR USCIRE UN’AGENZIA A SUO NOME PER CONTRADDIRE SALVINI E QUINDI L'ANSA E’ USCITA A FIRMA DEL MINISTERO DELLA SALUTE…


     
    Guarda la fotogallery

    COVID: SALVINI, ITALIA SICURA, INTERVENGA UE SE NUOVE VARIANTI

    salvini caffè salvini caffè

    (AGI) - Roma, 30 dic. - "La cosa importante e' che al momento non ci sono nuove varianti, c'e' la Omicron su cui gli italiani sono in sicurezza". Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo al cantiere dell'ex caserma "Luciano Manara" a Roma. "Nuove varianti sarebbero un problema, ma conto che gli italiani possano trascorrere un Capodanno e un'Epifania tranquilli.

     

    Se cosi' non fosse si deve muovere l'Europa, non l'Italia da sola", ha aggiunto. "Noi possiamo fare i tamponi a Fiumicino, a Malpensa, ma occorre che si muova l'Europa. Io questa mattina ho dialogato con la commissaria europea dei Trasporti: per il momento non vede necessita' di intervenire e quindi non posso che augurare buon anno a tutti perche' gli italiani i loro compiti a casa li hanno gia' fatti abbondantemente", ha concluso.

    ORAZIO SCHILLACI ORAZIO SCHILLACI

     

    COVID:MINISTERO, 'PANDEMIA IMPREVEDIBILE,PAESE SI PREPARI'

    (ANSA) - ROMA, 30 DIC - "Sebbene l'evoluzione della pandemia sia allo stato attuale imprevedibile, il nostro Paese deve prepararsi ad affrontare un inverno in cui si potrebbe osservare un aumentato impatto assistenziale attribuibile a diverse malattie respiratorie acute, prima fra tutte l'influenza, e alla possibile circolazione di nuove varianti di SarsCoV2, determinato anche dai comportamenti individuali e dallo stato immunitario della popolazione". Lo afferma il ministero della Salute nella nuova circolare 'Interventi in atto per la gestione della circolazione del SarsCoV2 nella stagione invernale 2022-23'.

     

    ondata di contagi covid in cina ondata di contagi covid in cina

    Si evidenzia pertanto, avverte il ministero della Salute, "la necessità di intensificare il sequenziamento al fine di raggiungere una numerosità sufficiente a identificare l'eventuale circolazione di nuove varianti" del virus SarsCoV2 ed è "particolarmente importante evitare la congestione delle strutture sanitarie limitando l'incidenza di malattia grave da Covid-19 e le complicanze dell'influenza nelle persone a rischio, proteggendo soprattutto le persone più fragili".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport