• Dagospia

    QUANDO SI DICE “FARE SQUADRA” - SALVINI: “LE PAROLE DI CONTE MI INTERESSANO MENO DI ZERO. MI ALZO OGNI MATTINA PER ANDARE AL VIMINALE PER LAVORARE: FINCHÉ POSSO FAR LE COSE STO AL GOVERNO…L’INCHIESTA RUSSIAGATE? VA A CACCIA DI UN TESORO CHE NON C’È, È UN CASO FANTASY” - IL PD PRESENTA UNA MOZIONE DI SFIDUCIA INDIVIDUALE A SALVINI


     
    Guarda la fotogallery

    salvini conte salvini conte

    LEGA: SALVINI, PAROLE CONTE? MI INTERESSANO MENO ZERO

    (ANSA) - "Mi interessano meno di zero". Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha commentato su Radio anch'io le parole del premiere Giuseppe Conte ieri in Senato. "Mi alzo ogni mattina per andare al Viminale per lavorare - ha aggiunto -. Io finché posso far le cose sto al governo, se dovessi accorgermi che sto al governo per non fare le cose...".

     

    LEGA: SALVINI, 'L'INCHIESTA CERCA IL TESORO CHE NON C'È'

    (ANSA) - "C'è un'inchiesta e buona caccia al tesoro che non c'è". Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, risponde ad una domanda sul cosiddetto 'Russiagate' italiano durante un'intervista a Radio anch'io. Il vicepremier ha sminuito il caso parlando di un caso di "fantasy di spionaggio in Russia", "una storia dell'estate".

     

    conte salvini conte salvini

    "Ci pagano per far lavorare le persone, per sistemare strade e autostrade", ha sottolineato Salvini, aggiungendo che "ieri Conte al Senato ha detto quello che dico io da settimane. Non ho mai preso un rublo, vado all'estero per far politica non per far accordi commerciali. Incontrare ministri è il mio lavoro, per l'interesse nazionale italiano".

     

    LEGA: PD, MOZIONE SFIDUCIA INDIVIDUALE A SALVINI

    (ANSA) - "Il gruppo del Pd ha presentato una formale mozione per la richiesta di sfiducia individuale del ministro dell'Interno, il senatore Matteo Salvini, alla luce degli accadimenti di ieri nell'aula del Senato". Lo annuncia nell'aula della Camera il deputato del Pd Enrico Borghi durante la discussione del dl sicurezza bis. "Nonostante il brusio di parte dell'assemblea che farebbe bene a entrare nel merito di queste argomentazioni, chiedo di informare il presidente Fico che per quanto ci riguarda, questa mozione ha una priorità di discussione assoluta rispetto agli altri argomenti in calendario".

    conte salvini conte salvini

     

    Borghi ha quindi chiesto a Mara Carfagna, che sta presiedendo l'Aula, di convocare al più presto la conferenza dei capigruppo per valutare la richiesta, rispetto al resto dei lavori dell'Aula. E ha continuato: "Ci permetta di chiedere anche una censura nei confronti del ministro Salvini - il quale ieri pubblicamente, nell'ormai unica modalità di espressione delle proprie opinioni e cioè attraverso Facebook - visto che il Parlamento non è più oggetto di interlocuzione, ha avuto modo di definire questa iniziativa parlamentare 'aria fritta'.

     

    conte salvini conte salvini

    Capisco che c'è un rapporto proporzionale tra le sue parole e la considerazione delle sue parole..ma un atto del Parlamento non è mai aria fritta e sopratutto se dovesse esserlo, lo decideranno i deputati quando saranno chiamati a votare". Carfagna ha replicato spiegando di attendere che arrivi formalmente la mozione e ricordando che potrebbe essere discussa non prima di 3 giorni.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport