Salvini al cioccolato
Un selfie di Matteo Salvini mentre fa colazione con pane e cioccolata questa mattina scatena la polemica politica. "È una giornata difficile con una città colpita da un terremoto e un uomo sotto protezione ucciso a colpi di pistola. Il senso dello Stato dovrebbe venir prima di ogni cosa e invece il ministro degli interni ci informa che fa colazione con la Nutella. Una vera vergogna", ha scritto su Twitter il vicepresidente della Camera ed esponente Pd Ettore Rosato.
Terremoto a Catania
"Caro Ministro Salvini c'è la città di #Pesaro sconvolta per l'omicidio di un uomo sotto protezione, fratello di un collaboratore di giustizia. Quando ha finito pane e nutella vorremmo avere qualche informazione e rassicurazione. La ringrazio", scrive in un tweet il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.
"Salvini chieda scusa ai cittadini siciliani e si rechi subito a Catania, invece di farsi i selfie con la Nutella. Si ripete la vergogna della notte di Ferragosto, quando i soccorritori cercavano i corpi sotto le macerie del Ponte Morandi a Genova e il leader della Lega festeggiava con una cena a base di pesce proprio in Sicilia", scrive su Facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi.
salvini
"Peraltro Salvini - prosegue Anzaldi - ringrazia, giustamente, i Vigili del Fuoco, dimenticando che la macchina dei soccorsi è fatta anche di tanti volontari (quelli cui hanno raddoppiato le tasse), di operatori della protezione civile, di agenti di tutti i corpi dello Stato. Come se ci fossero le classifiche dei soccorritori. Imbarazzante. Si conferma il ministro dell'interno più inadeguato della storia della Repubblica".
michele anzaldi (2) ettore rosato (2)