• Dagospia

    SALVINI TORNA MINISTRO E RICICCIA L'ALLARME IMMIGRAZIONE! – LA SCORSA NOTTE A LAMPEDUSA SONO SBARCATI CIRCA 500 MIGRANTI, CON SEI DIVERSI BARCONI – NEL CENTRO DI ACCOGLIENZA DELL’ISOLA CI SONO 1.154 PERSONE, A FRONTE DI UNA CAPIENZA DI 350 – 110 SARANNO TRASFERITI A PORTO EMPEDOCLE, ALTRI 80 LASCERANNO LAMPEDUSA IN SERATA. IL TUTTO MENTRE IL “CAPITONE” MINACCIA DI RISPOLVERARE I DECRETI SICUREZZA…


     
    Guarda la fotogallery

    matteo salvini matteo salvini

    (ANSA) - Sono circa 500, con sei diversi barconi, i migranti giunti a Lampedusa dalla scorsa notte e fino a questa mattina. La più grande delle isole Pelagie si è, ancora una volta, trasformata in una terra d'emergenza: con i furgoncini che fanno la spola dal molo Favarolo all'hotspot di contrada Imbriacola dove vengono portati i migranti e con mezzi che poi spostano gli ospiti della struttura, quelli presenti già da qualche giorno, verso il porto.

     

    matteo salvini a lampedusa 5 matteo salvini a lampedusa 5

    Nonostante i quotidiani trasferimenti con il traghetto di linea, nella struttura di primissima accoglienza, al momento, ci sono di nuovo 1.154 persone a fronte di 350 posti disponibili.

     

    Per la mattinata la Prefettura ha disposto il trasferimento, con la motonave che giungerà in serata a Porto Empedocle, di 110 migranti. E altri 80 lasceranno l'isola in serata.

    Saviano vs Salvini - migranti Saviano vs Salvini - migranti matteo salvini a lampedusa 3 matteo salvini a lampedusa 3 matteo salvini a lampedusa 1 matteo salvini a lampedusa 1 matteo salvini a lampedusa 4 matteo salvini a lampedusa 4 SALVINI MIGRANTI SALVINI MIGRANTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport