• Dagospia

    SAN PIETROBURGO, BOMBA ANCHE IN UN’ALTRA STAZIONE, MA È RIMASTA INESPLOSA. APERTA L’INDAGINE PER TERRORISMO - IL MUSICISTA ITALIANO RACCONTA: ‘CI HANNO CONSIGLIATO DI NON USCIRE DI CASA VISTO CHE ALTRE ESPLOSIONI POTREBBERO VERIFICARSI OGGI. NON CI ASPETTAVAMO UN ATTENTATO QUI, È UNA CITTÀ IN GENERE MOLTO TRANQUILLA’


     
    Guarda la fotogallery

     

    1.SAN PIETROBURGO: ORDIGNO INESPLOSO IN ALTRA STAZIONE

    attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo

     (ANSA) - Un ordigno inesploso è stato rinvenuto in un'altra stazione della metro di San Pietroburgo, quella di Ploshchad Vosstaniya. Lo riferisce Interfax.

     

    2.SAN PIETROBURGO: ANTITERRORISMO, 9 MORTI E 20 FERITI

     (ANSA) - Almeno nove persone, e non dieci, sono morte e oltre 20 sono rimaste ferite nell'esplosione avvenuta nel primo pomeriggio di oggi nella metropolitana di San Pietroburgo: lo afferma il Comitato nazionale russo antiterrorismo. Secondo l'assessorato alla Salute della città russa, sono 25 le persone ricoverate in ospedale, tra cui almeno un bambino. Anche il sindaco Gheorghi Poltavcenko, parla di "circa 10 persone morte" e "oltre 20" ferite.

     

    attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo

    3.APERTA INDAGINE PER TERRORISMO

     (ANSA) - Il Comitato Investigativo russo ha aperto due indagini criminali sui fatti di San Pietroburgo. Una in base all'articolo 205 del codice penale - "terrorismo" - e una in base al codice 223, "produzione di esplosivi e ordigni". Lo riporta Kommersant.

     

    4.SAN PIETROBURGO: MUSICISTA ITALIANO, GRANDE PREOCCUPAZIONE

     (ANSA) - "C'è grande preoccupazione. Ovviamente ognuno chiama i propri amici e i propri cari per assicurarsi che stiano bene e non siano stati toccati da quanto è successo in un orario in cui la metropolitana è affollatissima: niente poteva fare presagire quello che è successo oggi".

    attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo

     

    Lo ha detto all'ANSA dopo l'attentato nella metropolitana Fabio Mastrangelo, direttore d'orchestra a San Pietroburgo e da 16 anni in Russia. Secondo Mastrangelo, inoltre, i cittadini sarebbero stati avvertiti del rischio di altre esplosioni che potrebbero verificarsi oggi, e quindi invitati a uscire di casa solo in caso di necessità. Il direttore d'orchestra aggiunge che "non ci si aspettava potesse succedere a San Pietroburgo una cosa del genere, perché ci sono zone della Federazione Russa un po' più calde" mentre "questa città è in genere molto tranquilla, nessuno si aspettava che un attentato potesse avere luogo qui".

    attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo

     

    "Forse - rileva - si voleva creare scompiglio nel giorno in cui c'era la visita del presidente" Putin, ma "tutto può essere a questo punto".

    attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo attentato alla metro di san pietroburgo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport