• Dagospia

    SANDRO TONALI MANGIA SPAGHETTI, BEVE MORETTI E SI FA PURE QUALCHE PUNTATINAIL CENTROCAMPISTA DEL NEWCASTLE HA ACCETTATO DI ESSERE AIUTATO PER LA LUDOPATIA - L'EX MILAN HA PIANTO DOPO L’IRRUZIONE DELLA DIGOS A COVERCIANO E LA NOTIFICA DEGLI ATTI DI INDAGINE SUL SUO CONTO PER LE SCOMMESSE ILLECITE. CHI GLI È VICINO GLI HA INDICATO LA TERAPIA DA SEGUIRE: “È SPAVENTATO, IL COLPO È STATO GROSSO. MA E’ SOLO UN ERRORE DI GIOVENTU’” - IL CORO DEI TIFOSI DEL NEWCASTLE: VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Monica Colombo per corriere.it

     

     

    sandro tonali 2 sandro tonali 2

    Venticinque giorni fa Sandro Tonali aveva un intero stadio ai suoi piedi: omaggiato da San Siro che lo ha consacrato campione e dai tifosi del Newcastle che gli hanno subito dedicato un coro («He eats spaghetti, he drinks Moretti, he hates f... Sunderland»: mangia spaghetti, beve Moretti, odia il f... Sunderland). Tutto cancellato. Ieri mattina quando ha fatto ritorno a Milano, dopo una notte insonne a Firenze (lo choc provocato dalla visita della polizia a Coverciano) Sandro ha pianto.

     

    Lo sfogo con gli affetti più cari, l’imbarazzo di essersi reso conto che non avrebbe dovuto cedere a certi «passatempi», che tante volte si esercitano per noia o emulazione di colleghi e che ora rischiano di costargli caro. Ecco perché quando i suoi procuratori lo hanno informato della necessità di ricorrere a un terapista per superare il problema della ludopatia, Sandro pur con imbarazzo ha accettato. Sa di dover risolvere un disagio interiore e affronterà, come gli è stato consigliato da chi gli è vicino, un percorso di recupero. È consapevole di aver violato in qualche modo le regole del gioco, più per leggerezza che con dolo.

    ZANIOLO E TONALI ZANIOLO E TONALI

     

     

    «Errore di gioventù» lo ha derubricato l’entourage che lo pungola e lo protegge al tempo stesso. Ora occorre un segnale di maturità per dimostrare di aver assorbito la lezione: ecco perché Tonali pare pronto a mettersi a disposizione della Federazione per una serie di incontri con i giovani ai quali spiegare i comportamenti da non tenere. Il Newcastle, che fra cartellino e ingaggio ha investito 150 milioni sul giocatore, ha mandato un volo privato a prelevare il centrocampista che oggi torna in Inghilterra. Eddie Howe, l’allenatore, lo aspetta: già ieri si era informato sullo stato psicologico dell’ex milanista ed è pronto a dargli una mano per ritrovare la serenità.

    nicolo zaniolo sandro tonali nicolo zaniolo sandro tonali

     

    Ieri gli ha inviato un messaggio intriso di affetto. Sandro in un primo momento sarebbe dovuto rientrare a Newcastle nella serata di venerdì ma il giorno di riposo concesso ai giocatori dal club e la necessità di condividere con i familiari qualche ora in più ha ritardato il volo per l’Inghilterra. «È spaventato, il colpo è stato grosso» afferma chi gli sta vicino. Impossibile, oggettivamente, dargli torto.

    ZANIOLO E TONALI ZANIOLO E TONALI striscione dei tifosi del newcastle per tonali striscione dei tifosi del newcastle per tonali SANDRO TONALI - NICOLO ZANIOLO - NICOLO FAGIOLI - MEME FEBBRE DA CAVALLO SANDRO TONALI - NICOLO ZANIOLO - NICOLO FAGIOLI - MEME FEBBRE DA CAVALLO sandro tonali sandro tonali

     

    sandro tonali 1 sandro tonali 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport