• Dagospia

    SANTO AUTOSTOP! - PAPA FRANCESCO DA’ UN PASSAGGIO IN PAPAMOBILE AL PARROCO ARGENTINO, AMICO RICONOSCIUTO FRA LA FOLLA DI SAN PIETRO - E LUI SCRIVE SU TWITTER: ‘’NON SONO PIU’ SOLO UN POVERO PRETE. E’ CAMBIATA LA MIA BIOGRAFIA”


     
    Guarda la fotogallery

    da www.dailymail.co.uk

    Papa Francesco invita il suo prete amico Fabien Baez sulla papamobilePapa Francesco invita il suo prete amico Fabien Baez sulla papamobile

    VIDEO - http://www.youtube.com/watch?v=aHukwoF4SzU


    Papa Francesco l'ha fatto ancora. Ha infranto il protocollo invitando un vecchio amico per un giro sulla Papamobile a Piazza san Pietro.
    Il prete Fabian Baez, da Buenos Aires, non aveva un biglietto VIP che gli garantisse un posto vicino l'altare o per una chiacchiera fra amici, ma appena ha chiamato «Santo Padre», Francesco lo ha riconosciuto fra migliaia e gli ha fatto saltare la barricata.
    Lo ha abbracciato forte e poi gli ha regalato un giro panoramico per la piazza. Il prete ha accompagnato il papa mentre salutava i fedeli e baciava la fronte ai bambini.
    Baez ha dichiarato di essere rimasto scioccato dall'invito: «Mi sono detto, ma che ci faccio qui? Mamma mia! Il Papa mi ha sorriso e ha insistito: «Vieni, siediti, siediti!». Mi ha molto commosso».
    I due si conoscono dal 1990, Bergoglio era arcivescovo di Buenos Aires .
    Il parroco, dopo l'incontro, ha scritto su twitter: «Cambierò la mia biografia: il povero prete che oggi è salito sulla Papamobile con Papa Francesco»
    Francesco era di particolare buon umore mercoledì, intrattenuto da circensi e poi ha salutato la squadra della Sampdoria. Lui ha aggiunto spontaneità alla serietà dei comportamenti del Vaticano. Vive in un hotel invece che al Palazzo Apostolico e gira in Fiat. Quando lascia il Vaticano, lo fa senza cortei e con la sicurezza ridotta al minimo.

    Il papa ha dato un abbraccio caloroso al suo amicoIl papa ha dato un abbraccio caloroso al suo amico

     

     

     

     

     

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport