• Dagospia

    "IL MOMENTO PIU’BRUTTO? LA PUNTATA DI "DIMARTEDI’". NON PUOI ESPRIMERE BELLEZZA TRA UN SALLUSTI E UN SENALDI" – PARLA IL SARDINA IN CHIEF MATTIA SANTORI: “SONO STATO CATAPULTATO IN QUEL MONDO DEI MEDIA CHE NON CORRISPONDE AL REALE. LO SAPEVO E HO SBAGLIATO” – MUGHINI SULLE SARDINE: “IL SUGO NON E’ POI COSI’ TANTO…”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da liberoquotidiano.it

    santori santori

     

    Mattia Santori, poche ore prima del voto in Emilia-Romagna, è in vena di confessioni. Il leader delle Sardine, che tanto si mostra sfrontato di fronte alle telecamere di tutti i salottini politici, racconta al Fatto Quotidiano un avvenimento che lo ha messo a disagio.

     

    "Dopo la puntata di Dimartedì di Floris. Non perché ne siamo usciti male, ma perché sono stato catapultato in quel mondo dei media che non corrisponde al reale. Lo sapevo e ho sbagliato - dice il pesciolino -.

    santori santori

     

    Non puoi esprimere bellezza tra un Sallusti e un Senaldi". Quello a cui fa riferimento Santori è uno dei numerosi dibattiti che lo hanno visto protagonista assieme ai due direttori dalla lunga esperienza. Più che di bellezza, infatti, il front-man avrebbe dovuto parlare di dimestichezza di cui Senaldi e Sallusti ne hanno da vendere. 

     

    Poi il sardino vira al positivo e racconta del momento più bello vissuto: "Il più emozionante, l'assemblea aperta a Bibbiano. Vedere tutte quelle persone che, pur di esserci, erano per terra, stipate nei corridoi. Con le lacrime agli occhi, parlavano delle loro storie e si confrontavano.

     

    mattia santori mattia santori

    Un conto è andare - ed ecco che di nuovo si scaglia contro Matteo Salvini - in un territorio che teme il populismo, tipo a Bologna il 14 novembre, un conto è andare lì dove il populismo lo stai già subendo. A Bibbiano ho visto 300 persone che avevano le cicatrici di mesi e mesi di campagna elettorale sulla loro pelle: quelle cicatrici, però, si sono trasformate in energia. E a detta di molti, quella di Bibbiano è stata la piazza più bella di tutte". Sarà, ma solo l'esito alle urne potrà dire se aveva ragione. 

     

     

     

    mattia santori mattia santori MATTIA SANTORI MATTIA SANTORI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport