• Dagospia

    VOLETE SAPERE CHI HA ORGANIZZATO, BIGLIETTI ALLA MANO E TOUR OPERATOR, LA VACANZA DI “VLADIMIR” SALVINI IN POLONIA? FRANCESCA CHAOUQUI CON IL SUPPORTO DI MARIA GIOVANNA MAGLIE - L’EX “PAPESSA”, FINITA NELLO SCANDALO DI “VATILEAKS 2” NEL 2015, È LA FONDATRICE DELLA "RIPARTIAMO ONLUS" - È STATA LEI A FORNIRE AL “CAPITONE” IL GIACCONE-MARKETTA PIENO DI SPONSOR - CON LE AZIENDE SCESE IN CAMPO PER PRENDERE LE DISTANZE: “SIAMO CONTRARI A QUALSIASI FORMA DI PROMOZIONE O SPONSORIZZAZIONE DI PERSONALITÀ POLITICHE”


     
    Guarda la fotogallery

    MARIA GIOVANNA MAGLIE E FRANCESCA CHAOUQUI MARIA GIOVANNA MAGLIE E FRANCESCA CHAOUQUI

    Luca Fornovo per “la Stampa”

     

    Non bastava l'imbarazzante amicizia con Putin. A mettere nei guai Matteo Salvini è anche la pericolosa liaison con Francesca Immacolata Chaouqui, finita nello scandalo di Vatileaks 2 nel 2015. È stata lei, nella sua veste di fondatrice della "Ripartiamo Onlus", a fornire al Capitano della Lega il giaccone-marketta, indossato a Prezmysil, che conta più sponsor dello stadio di San Siro quando si disputa il derby della Madonnina.

     

    MATTEO SALVINI IN POLONIA MATTEO SALVINI IN POLONIA

    E così, dopo la bufera social per il giaccone megapubblicitario, le aziende sono scese in campo per prendere le distanze in modo netto dal segretario leghista (e dalla Chaouqui). Da Audi a Colmar le società hanno rimarcato «la propria opposizione a qualsiasi forma di promozione o sponsorizzazione di personalità politiche italiane ed estere e di qualsiasi loro esternazione passata, presente o futura». Dopo la figuraccia in Polonia, l'irritazione delle aziende incrina ulteriormente l'immagine di Salvini. La misura è Colmar.

    francesca chaouqui francesca chaouqui

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport