DAGONEWS
foto di figli di papa?? su instagram 23
Ti sei mai chiesto cosa dicono di te le tue foto di Instagram? Ovviamente stiamo parlando di un mondo in cui ognuno cerca di mostrare la parte migliore di sé, celando gli aspetti più brutti e che esulano dalla vita patinata che viaggia sul binario social. È l’immagine migliore di noi che vogliamo dare agli altri.
La dottoressa Elena Touroni, psicologa consulente e co-fondatrice della Chelsea Psychology Clinic, a Londra, ritiene che le «foto che pubblichiamo sui social sono quelle che descrivono gli aspetti più idealistici della vita, la versione di noi stessi che riteniamo "perfetta". In questi casi, può essere usata come una strategia – una sorta di conferma dall’esterno - per aumentare l'autostima, in particolare se qualcuno sente di non essere completamente soddisfatto nella vita di tutti i giorni.
foto di kim akrich
Lynn Morrison, direttore della società di marketing The Marketing Chai, rivela cosa dicono di noi le foto che pubblichiamo.
Foto di paesaggi
Sei mai stato in vacanza e non vedevi l’ora di potertene vantare con gli amici al posto di goderti il momento?
foto di figli di papa?? su instagram 19
Lynn crede che questo potrebbe significare che stai cercando una conferma di uno status da chi ti è più vicino. «Le foto dalle vacanze sono il modo migliore per evidenziare il tuo stato sociale e il tuo conto in banca, senza risultare odioso. Quando tutti gli altri stanno sgobbando in un ufficio triste, la tua foto sulla spiaggia al tramonto è destinata a ispirare un minimo di invidia».
Selfie
Che piacciono o no non ci libereremo mai dei selfie su Instagram. «Nessuno pubblica un brutto selfie. Per farlo ci sono 30 minuti di preparazione al trucco, 15 pose con la bocca a culo di gallina e sguardo intelligente. Sono le foto che, secondo noi, mostrano il lato migliore. Anche se dopo i filtri e le modifiche a stento ci riconosceranno. È un modo per dire sono intelligente, eccentrica e vivo la mia vita nel modo migliore. Inoltre, il mio trucco sembra essere perfetto».
"instagrammer fuorilegge" e le foto di new york city 18
Una foto di uno nostri successo
Quando pubblichiamo foto vantandoci di aver corso una maratona o di aver partecipato a un evento vip per gli esperti c’è solo la ricerca di un premio per aver ottenuto un qualcosa. E in questo caso si parla di like. «Per impostazione predefinita, quando pubblichiamo sui social media, stiamo cercando un'affermazione per qualcosa che stiamo facendo. Come spettatori ci piacciono perché sappiamo che duro lavoro ci è voluto per arrivarci».
foto da brivido 2
Immagini in azione
Sia che siate sciando o che stiate girando un film d’azione, chi mostra queste foto vuol dimostrare di sapere “giocare duro”. In ogni caso che si tratti di un selfie, di una foto in o solo di una foto del cane, entro certi limiti, queste foto sono normali e sane. «Diventano negative solo quando l’autostima ci si impiglia e serve una conferma esterna per sentirci bene con noi stessi». Insomma c’è vita oltre i like.
malena selfie (4) malena selfie IL SELFIE ALLA TETTA DI MARTA FLAVI selfie 9 selfie 8 selfie 7 selfie 6 selfie 5 selfie 4 selfie 3 selfie 2 selfie 10 selfie 1 malena selfie 2
la foto su instagram la foto postata su instagram da gigi hadid foto di figli di papa?? su instagram 18 "instagrammer fuorilegge" e le foto di new york city 11 foto di figli di papa?? su instagram 15 kim akrich foto su instagram le foto di kim akrich senza photoshop la foto su instagram 4 foto di paesaggi 2 foto di paesaggi 1 foto di traguardi 1 foto in azione selfie 1 foto di traguardi 2 selfie 2 ls foto su instagram