• Dagospia

    SAPEVI CHE IL LOGO APPLE SUL RETRO DEL TUO IPHONE PUO' TRASFORMARSI IN UN PULSANTE SEGRETO? - SI CHIAMA "TOCCO POSTERIORE" (O "BACK TAP") ED E' STATO LANCIATO A SETTEMBRE DEL 2020 - PER ATTIVARLO E' NECESSARIO ENTRARE NELLE IMPOSTAZIONI DEL TUO SMARTPHONE: POTRAI ASSOCIARLO A DUE AZIONI DIVERSE, A SECONDA DEL NUMERO DI VOLTE IN CUI CI CLICCHERAI SOPRA E...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal New York Post

     

    iPhone iPhone

    Se hai un iPhone, devi provare questa funzione segreta che utilizza il logo Apple sul retro del telefono. È solo una delle diverse funzioni intelligenti presenti sullo smartphone, e si chiama “Back Tap” (“Tocco posteriore”).

     

    “Back Tap” (“Tocco posteriore”) è una funzione lanciata da Apple il 16 settembre 2020 e consente agli utenti di trasformare il logo Apple sul retro del proprio dispositivo in un pulsante segreto. La funzione è disattivata di default e quindi va configurata manualmente.

     

    iPhone Back Tap 3 iPhone Back Tap 3

    Prima di tutto bisogna assicurarsi di avere una versione del sistema operativo IOS 14 o superiore. Se il sistema rispetta i requisiti, è sufficiente cliccare su “Impostazioni” > “Accessibilità” > “Tocco” > “Tocco posteriore”. Qui è possibile impostare due tipi di funzione: il “doppio tocco” o il “triplo tocco” e associarle a un’azione (per esempio il “blocco schermo” oppure “istantanea schermo” o ancora la regolazione del volume e molte altre).

     

    iPhone Back Tap iPhone Back Tap

    Dopo aver aggiunto le azioni al “doppio tocco” e al “triplo tocco”, basta cliccare due volte (o tre volte) sul logo Apple sul retro per far partire quanto impostato.

    iPhone Back Tap 2 iPhone Back Tap 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport