• Dagospia

    SARÀ LA VOLTA BUONA? DOMENICA IL CAPO DEL MOSSAD, DAVID BARNEA, INCONTRERÀ A DOHA IL CAPO DELLA CIA, BILL BURNS, IL DIRETTORE DELL’INTELLIGENCE EGIZIANA, ABBAS KAMEL, E IL PRIMO MINISTRO DEL QATAR, PER RIPRENDERE I NEGOZIATI SUL CESSATE IL FUOCO A GAZA. ORA CHE È MORTO YAHYA SINWAR E L’ALA POLITICA DI HAMAS (ESILIATA NEI LUSSI DELL’EMIRATO) HA RIPRESO POTERE, L’ACCORDO POTREBBE ESSERE PIÙ VICINO…


     
    Guarda la fotogallery

    DAVID BARNEA DAVID BARNEA

    1. VERTICE DOMENICA TRA CAPI MOSSAD, CIA, 007 EGITTO E QATAR

    (ANSA) - Il capo del Mossad David Barnea parteciperà domenica a un vertice in Qatar insieme al capo della Cia, al direttore dell'intelligence egiziana e al primo ministro del Qatar, nel tentativo di riprendere i negoziati per un accordo sulla liberazione degli ostaggi israeliani e la tregua a Gaza. Lo riporta Haaretz.

     

     

    2. QATAR, RIPRESI CONTATTI CON HAMAS DOPO LA MORTE DI SINWAR

    (ANSA-AFP) - I mediatori per Gaza hanno "ripreso i contatti" con Hamas dopo l'uccisione del suo leader Yahya Sinwar. Lo ha detto il primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al-Thani. L'emirato è uno dei mediatori chiave insieme a Usa ed Egitto.

    ANTONY BLINKEN SUONA LA CHITARRA IN UN PUB DI KIEV ANTONY BLINKEN SUONA LA CHITARRA IN UN PUB DI KIEV

     

    3. QATAR, 'MEDIATORI USA E ISRAELE SI VEDRANNO A DOHA PER GAZA'

    (ANSA-AFP) - Il primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al-Thani, ha annunciato che mediatori americani e israeliani si incontreranno a Doha per il negoziato su Gaza, di fatto confermando quanto anticipato dal segretario di Stato Usa Antony Blinken dopo il loro incontro.

     

    4. BLINKEN, PREVEDO NEI PROSSIMI GIORNI INCONTRO NEGOZIATORI

    bombardamenti sulla striscia di gaza 9 ottobre 2023 bombardamenti sulla striscia di gaza 9 ottobre 2023

    (ANSA-AFP) - Il segretario di Stato Usa Antony Blinken, oggi a Doha, si aspetta che i negoziatori della tregua di Gaza si incontrino "nei prossimi giorni". "Abbiamo parlato delle opzioni per capitalizzare questo momento e dei prossimi passi per far avanzare il processo, e prevedo che i nostri negoziatori si riuniranno nei prossimi giorni", ha dichiarato Blinken ai giornalisti dopo i colloqui con il Qatar, mediatore chiave.

    baci e abbracci tra ismail haniyeh e yahya sinwar 6 baci e abbracci tra ismail haniyeh e yahya sinwar 6 ABBAS KAMEL ABBAS KAMEL soldati inneggiano a yahya sinwar soldati inneggiano a yahya sinwar DAVID BARNEA DAVID BARNEA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport