Quando sei lì, dopo i disastri, dopo essere diventato una barzelletta, dopo anni di parole vuote, di "resilienze", di "costituente delle idee", sei nel punto più basso e pensi "Dai, questo è il fondo, almeno più giù non si può andare"...arrivano le sardine coi sacchi a pelo.
— Luca Bizzarri (@LucaBizzarri) March 6, 2021
LE SARDINE
SARDINE DAVANTI AL NAZARENO 3
Sì, il peggio della settimana sono loro, le sardine. Quell’inutile movimento di piazza che, dalla sua nascita ad oggi, non ha prodotto nulla di buono, se non quintali di bile e veleno su Matteo Salvini e Giorgia Meloni.
Le sardine come gli avvoltoi. Saprofagi, amano banchettare sul corpo del povero Zingaretti, fresco di dimissioni. Non hanno perso tempo, sacco a pelo sottobraccio si sono presentati a Largo del Nazareno Roma, minacciando di occupare la sede del Partito Democratico. “Vogliamo risposte, le pretendiamo” hanno detto alle decine di giornalisti presenti. Ma a che titolo? Viene da chiedersi… Una inutile messinscena figlia del più becero teatro da operetta. Dilettanti allo sbaraglio che sperano di entrare a gamba tesa nel partito. Magari con un ruolo.
SARDINE AL NAZARENO 9
Scrivere ancora di loro sarebbe “inchiostro” perso, gettato nel nulla. Come il tempo: sprecato. Tastiere consumate inutilmente. Pertanto, non ci sforziamo ad andare oltre. Ci fermiamo qui. Con la speranza che si fermino anche loro e la loro inutile propaganda.
luca bizzarri SARDINE AD AMICI