• Dagospia

    “SAREBBE ILLOGICO CONTINUARE SOLO A VESSARE LA CATEGORIA DEGLI AUTONOMI CON NUOVE TASSE” – FRANCESCO LOLLOBRIGIDA SALUTA L’APPROVAZIONE DEFINITIVA DELLA LEGGE SULL’EQUO COMPENSO “PER GARANTIRE TUTELE AL COMPARTO DEI PROFESSIONISTI” CHE SONO UN PATRIMONIO PER LA NOSTRA NAZIONE. MA PERCHE’ I DIPENDENTI PUBBLICI E DI IMPRESE PRIVATE NON LO SONO? E NUOVE TASSE PER LORO INVECE VANNO BENE?


     
    Guarda la fotogallery

    FRANCESCO LOLLOBRIGIDA GIORGIA MELONI AL VINITALY FRANCESCO LOLLOBRIGIDA GIORGIA MELONI AL VINITALY

    (ANSA) “Soddisfazione per l’approvazione definitiva della legge sull’equo compenso, fortemente voluta dal presidente Meloni, per garantire tutele per il comparto dei professionisti italiani. Assicurare una giusta remunerazione è un diritto costituzionalmente garantito e con questo provvedimento puntiamo a contrastare quei meccanismi che, in questi anni, hanno portato la committenza più forte a prevalere sul principio dell’equo compenso.

     

    Questa norma rappresenta il primo passo verso una riforma organica del mondo dei lavoratori che passerà attraverso la formazione, l’orientamento e l’accesso alla professione. Fratelli d’Italia considera i professionisti un modello sociale e valoriale da tutelare”. Lo dichiara il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

     

    GIORGIA MELONI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA ILLUSTRAZIONE DEL FATTO QUOTIDIANO GIORGIA MELONI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA ILLUSTRAZIONE DEL FATTO QUOTIDIANO

     

    (AGENPARL) –“L’approvazione all’unanimità alla Camera dei deputati della legge sull’Equo compenso, fortemente voluta dal Presidente Giorgia Meloni, rappresenta il raggiungimento di un principio di civiltà giuridica e professionale. Un provvedimento volto a tutelare milioni di professionisti, lavoratori che vanno valorizzati perché sono un patrimonio per la nostra Nazione.

     

    Sarebbe illogico continuare solo a vessare questa categoria con nuove tasse, senza prevedere un sistema di tutele che assicuri dignità agli autonomi. Con questa norma abbiamo stabilito un perimetro di regole per difendere i professionisti dalla committenza forte. Una legge fortemente voluta da Fratelli d’Italia e che nasce nella scorsa legislatura. Ringrazio tutte le forze politiche che, lealmente, hanno sostenuto questa proposta per difendere un modello sociale e valoriale, basato su meritocrazia e competenza”. Lo dichiara il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

    francesco lollobrigida francesco lollobrigida

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport