• Dagospia

    SAU-DITA NELL’OCCHIO DI NETANYAHU - MUHAMMAD BIN SALMAN ANDRÀ IN IRAN PER UNA "STORICA VISITA UFFICIALE" ALL'INDOMANI DELLA "ID AL ADHA", LA FESTA ISLAMICA DEL SACRIFICIO, PREVISTA PER IL 15 GIUGNO PROSSIMO - DOPO CHE HAMAS È RIUSCITO A FAR SALTARE LA NORMALIZZAZIONE DEI RAPPORTI TRA L’ARABIA SAUDITA E ISRAELE, RIAD INIZIA LE MANOVRE DI AVVICINAMENTO ALL’IRAN: NEL MARZO 2023 IL DIALOGO TRA I DUE PAESI È STATO RIPRISTINATO GRAZIE ALLA MEDIAZIONE DELLA CINA…


     
    Guarda la fotogallery

    muhammad bin salman muhammad bin salman

    (ANSA) – Il principe ereditario saudita Muhammad bin Salman (Mbs), di fatto leader del regno petrolifero, si recherà in Iran in una "storica visita ufficiale" dopo la Id al Adha, la festa islamica del Sacrificio, prevista per il 15 giugno prossimo. Lo riferiscono stamani media panarabi, secondo cui non è stata ancora fissata una data esatta.

     

    Il 25 maggio scorso le autorità iraniane avevano comunicato che Mbs aveva accettato l'invito del presidente iraniano ad interim, Mohammad Mokber a recarsi in visita ufficiale a Teheran.

     

    mohammad mokhber 1 mohammad mokhber 1

    Risale al 1997 l'ultima visita di un leader saudita nella Repubblica islamica. Nel marzo del 2023 Arabia Saudita e Iran avevano ripristinato i rapporti diplomatici grazie alla mediazione della Cina dopo sette anni di interruzione delle relazioni.

    iraniani bruciano la bandiera di israele iraniani bruciano la bandiera di israele iran e palestina iran e palestina iran iran mohammad mokhber 2 mohammad mokhber 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport