• Dagospia

    SCACCO AL MAESTRO – SCANDALO NEL MONDO DEGLI SCACCHI: IL CAMPIONE IGOR RAUSIS, 58ENNE UCRAINO, È STATO INCASTRATO DAI FILMATI DI UNA VIDEOCAMERA DI SORVEGLIANZA PIAZZATA IN BAGNO MENTRE SBIRCIAVA SUL TELEFONINO PER TROVARE MOSSE GENIALI PER BATTERE GLI AVVERSARI: “HO PERSO LA TESTA E…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.liberoquotidiano.it"

     

    igor rausis 7 igor rausis 7

    Scandalo nel mondo degli scacchi. Il campione "apolide" Igor Rausis, 58enne nato in Ucraina, lettone di nazionalità ma in gara con il Bangladesh e oggi con la Repubblica Ceca, è stato incastrato dai filmati di una videocamera di sorveglianza piazzata nella toilette.

     

    igor rausis 9 igor rausis 9

    Rausis aveva infatti l'abitudine sospetta di recarsi in bagno nel bel mezzo di una gara e, al ritorno, "svoltare" travolgendo gli avversari. Come riporta il Quotidiano nazionale, il suo segreto molto losco è stato svelato al torneo di Strasburgo, la scorsa settimana: il Gran Maestro, ripreso dalle telecamere, si è seduto sul water e ha iniziato a consultare lo smartphone, cercando soluzioni e mosse geniali, come già fatto in precedenza.

    igor rausis 6 igor rausis 6

     

    Ora lo scacchista rischia una lunga squalifica e la radiazione. "Ho semplicemente perso la testa", ha spiegato Rausis. Rilancio impossibile, di fronte a uno scacco matto così umiliante. 

    igor rausis 5 igor rausis 5 igor rausis 4 igor rausis 4 igor rausis 1 igor rausis 1 igor rausis 2 igor rausis 2 igor rausis 8 igor rausis 8

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport