1 – STUPRO MENAGGIO, LIBERI I TRE RAGAZZI ARRESTATI: «NON CI SONO PROVE CERTE»
Anna Campaniello per www.corriere.it
MENAGGIO
Sono stati scarcerati i tre giovani accusati di violenza sessuale di gruppo su due ragazze di 17 anni. Il giudice delle indagini preliminari di Como non ha convalidato il fermo perché per il magistrato non c’erano elementi di prova tali da dimostrare la responsabilità dei tre. Le minorenni hanno denunciato di essere state abusate a Menaggio, sulla spiaggia, nella notte tra l’8 e il 9 agosto scorsi da quattro persone, una delle quali ancora irreperibile.
NICHOLAS PEDROTTI
Le accuse non bastano
Lunedì mattina, i tre fermati – Nicholas Pedrotti, barman di 22 anni di Chiesa Valmalenco, Emanuel Dedaj, albanese di 19 anni residente a Spoleto e Zinabu Muratore, 22 anni di Claino con Osteno – sono comparsi davanti al giudice per l’interrogatorio di garanzia.
MENAGGIO 1
Tutti hanno risposto alle domande. Nel pomeriggio, il magistrato ha sciolto la riserva e ha deciso di scarcerare i giovani. L’unico elemento a loro carico, secondo il giudice sarebbe la testimonianza delle vittime.
2 – LA LEGGE DEL BRANCO – “UNA NOTTE DI PASSIONE”: COSÌ I TRE RAGAZZI CHE HANNO STUPRATO DUE TURISTE SUL LAGO DI COMO SI VANTAVANO TRA LORO DELLA VIOLENZA SULLA SPIAGGIA – RIUNITI PER FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DI UNO DI LORO, HANNO INCONTRATO LE RAGAZZE IN UN LOCALE. QUANDO LORO HANNO CHIESTO DI ESSERE RIPORTATE A CASA È SCATTATA LA VIOLENZA. IL PIÙ INTRAPRENDENTE ERA IL BARMAN, L’UNICO ITALIANO, CHE…
stupro
stupro 4