• Dagospia

    UN BISTURI PER DUE – SCATTA LA FAIDA TRA I DENTISTI E I MEDICI ESTETICI: IL DECRETO BOLLETTE PREVEDE CHE GLI ODONTOIATRI POSSANO OCCUPARSI NON SOLO DI BOCCA E DINTORNI, MA ANCHE DI FRONTE, GUANCE E OCCHI – UNA SCELTA CHE HA FATTO BALZARE SULLA SEDIA I PIALLATORI DI RUGHE CHE SI VEDONO “RUBARE” I CLIENTI DA SOTTO IL NASO E SI INCAZZANO: “MA COME PUÒ UN DENTISTA FARE UNA CORREZIONE DELLE PALPEBRE?”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Margherita De Bac per il “Corriere della Sera”

     

    visita dal dentista visita dal dentista

    Chi sono i titolari del sorriso? «Noi», risponde pronto Carlo Ghirlanda, presidente dell’associazione nazionale dentisti Andi. «La competenza è nostra», non indietreggiano i medici estetici, rappresentati dal Collegio delle società scientifiche che riunisce Agorà, Sime e Sies. Il dibattito è tornato acceso dopo l’approvazione del decreto Bollette, pubblicato in Gazzetta Ufficiale due giorni fa. […]

     

    La nuova legge amplia il campo d’azione dei dentisti che potranno occuparsi non solo di bocca e dintorni ma anche fronte, zigomi, guance e occhi. «Restituire il sorriso significa poter intervenire su tutti i muscoli del volto», rivendica Andi. «Norma pericolosa.

    botox botox

     

    Come possiamo pensare che un odontoiatra possa eseguire la correzione delle palpebre non chirurgica senza conoscere l’anatomia?», mette in guardia Emanuele Bartoletti, presidente Società italiana medicina estetica, Sime. […] I dentisti salutano due novità. Non servirà la specializzazione per partecipare a bandi pubblici. Chi ha conseguito la doppia laurea (medicina e odontoiatria) potrà iscriversi ad ambedue gli albi professionali.

    botox botox gli uomini si cancellano soprattutto le rughe gli uomini si cancellano soprattutto le rughe dentista 3 dentista 3 dentista 2 dentista 2 otturazione dentista 3 otturazione dentista 3 dentistaì dentistaì

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport