• Dagospia

    GENDER 'STA CEPPA: IL SESSO NON SI CAMBIA! - SCAZZI IN SCOZIA PER LA PROPOSTA DI LEGGE, VOLUTA DAL PARTITO NAZIONALISTA SNP AL GOVERNO, SUL DIVIETO DELLE "TERAPIE DI CONVERSIONE" PER "CAMBIARE O SOPPRIMERE L'ORIENTAMENTO SESSUALE O L'IDENTITÀ DI GENERE" DEI MINORI - IL PROBLEMA È LA DEFINIZIONE TROPPO VAGA DI "TERAPIE DI CONVERSIONE": SE LA NORMATIVA DOVESSE ENTRARE IN VIGORE, I GENITORI CHE NEGHERANNO IL CAMBIAMENTO DI SESSO AI FIGLI MINORI POTREBBERO RISCHIARE...


     
    Guarda la fotogallery

    seduta di conversione da gay a etero seduta di conversione da gay a etero

    Estratto da www.adnkronos.com

     

    E' polemica in Scozia per la proposta di legge sul divieto delle "terapie di conversione" per "cambiare o sopprimere l'orientamento sessuale o l'identità di genere" dei minori, la cui imposizione diventerà un reato. Voluta dal partito nazionalista scozzese Snp al governo, la bozza è stata messa in consultazione online fino al 2 aprile. Ma molti temono che la definizione di terapia conversione sia troppo vaga. Il quotidiano The Telegraph scrive che i genitori che negheranno il cambiamento di sesso ai figli minori potrebbero rischiare fino a sette anni di carcere.

     

    […]

    born this way born this way

    L'Alleanza Lgbt si dice preoccupata che la nuova legge possa mettere al bando ad ogni risposta ai minori che s'interrogano sul loro genere diversa "dall'affermazione della loro autodiagnosi". […] Per la Chiesa cattolica scozzese "c'è una mancanza di chiarezza su cosa significhi terapia di conversione", e la nuova legge "potrebbe criminalizzare consigli od opinioni dati in buona fede". "Esortiamo il governo scozzese a non criminalizzare la guida pastorale, la guida parentale, o gli interventi medici e professionali relativi all'orientamento sessuale che non siano approvati dallo Stato", afferma Peter Kearney, portavoce deal Chiesa cattolica.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport