• Dagospia

    IL CRETINO DEL GIORNO - IL PROPRIETARIO DI UNA DELLE 600 COPIE ORIGINALI DELL'OPERA DI BANKSY "GIRL WITH A BALLOON" HA PRESO UN TAGLIERINO E L'HA SMINUZZATA, EMULANDO IL GESTO DELL’ARTISTA – L’UOMO, CHE L’AVEVA PAGATA 40.000 STERLINE, HA CHIAMATO LA CASA D’ASTE SPERANDO DI RIVENDERLA AL DOPPIO DEL PREZZO, MA LA RISPOSTA È UNA DOCCIA FREDDA: ECCO QUANTO VALE ADESSO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Vanessa Righetti per "www.huffingtonpost.it"

     

    banksy 3 banksy 3

    Il proprietario di una delle 600 copie originali dell'opera di Banksy "Girl with a Balloon" e pagata 40.000 sterline, ha preso un taglierino e l'ha sminuzzata, da solo, a casa. Ha poi chiamato la casa d'aste sperando di poterla rivendere al doppio del suo prezzo, ma quello che gli è stato detto è che ora varrà solo 1 sterlina. la notizia è riportata sul DailyMail.

     

    L'intenzione era quella di raddoppiarne il valore simulando la stessa azione messa in atto da Banksy durante l'asta di venerdì scorso a Londra, dove l'opera milionaria è scivolata fuori dalla cornice passando sotto le lame di un tritadocumenti nascosto "ad arte" dallo stesso artista. Ma quello che ha ottenuto questo anonimo proprietario di una delle copie dell'opera è stato essere etichettato come vandalo.

     

    banksy 2 banksy 2

    "Si tratta di un puro atto di vandalismo gratuito" hanno twittato sulla pagina di My Art Broker. "Invitiamo tutti i possessori di opere, o di copie originali di opere, a non fare queste cose. Stiamo ricevendo numerose telefonate di possessori di stampe che ci domandano se smantellando un'opera, la stessa possa raddoppiare il suo valore. Ma la risposta è no!".

    banksy 1 banksy 1

     

    Il folle gesto, riportato anche dal Daily Mail deve far riflettere. "Ci sono un numero limitato di stampe di Girl With Balloon nel mondo, oggi ne abbiamo perso uno ed è una vergogna talmente grossa che deve farci piangere".

    banksy 4 banksy 4 banksy 5 banksy 5 banksy banksy banksy banksy banksy banksy banksy banksy banksy banksy

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport