Italy's 6th division (Promozione) ??
Pontassieve v Subbiano, the visitors' coach enters the pitch to stop a counter-attack ?
Most obvious red card in football's history ? pic.twitter.com/UtsquhfQ9E
— Lorenzo Bettoni (@LoreBetto) September 8, 2024
allenatore entra in campo e ferma calciatore in contropiede 9
(ANSA) - Allenatore entra in campo e atterra il giocatore avversario lanciato a rete. E' accaduto ieri pomeriggio a Pontassieve (Firenze) durante la prima partita del campionato di Promozione toscana tra la squadra di casa e gli aretini del Subbiano. Il video, girato durante l'intervento, diventa virale in pochi minuti. Nelle immagini si vede nitidamente che Alessio Guidotti, 43 anni, tecnico del Subbiano, entra in campo e con un tackle in scivolata manda a terra l'attaccante Bourezza, che si stava involando sulla destra dopo un'azione di rimessa.
allenatore entra in campo e ferma calciatore in contropiede 7
In sostanza un fallo da ultimo uomo con il quale il tecnico aretino ha interrotto l'azione tra l'incredulità dei presenti, giocatori e pubblico. Il direttore di gara gli ha sventolato in faccia il cartellino rosso tra le proteste dei giocatori di casa e del pubblico. La partita è terminata a reti inviolate. L'allenatore ha chiesto scusa, da regolamento il gesto verrà considerato come antisportivo e dunque, con ogni probabilità, punito una pesante squalifica. La società del Subbiano ha ricevuto a sua volta le scuse del tecnico contro il quale non dovrebbe prendere provvedimenti.
alessio guidotti allenatore entra in campo e ferma calciatore in contropiede 6 allenatore entra in campo e ferma calciatore in contropiede 1 allenatore entra in campo e ferma calciatore in contropiede 10 allenatore entra in campo e ferma calciatore in contropiede 4 allenatore entra in campo e ferma calciatore in contropiede 5 allenatore entra in campo e ferma calciatore in contropiede 2 allenatore entra in campo e ferma calciatore in contropiede 3 allenatore entra in campo e ferma calciatore in contropiede 8