• Dagospia

    PD A TUTTA ELLY (VERSO IL BARATRO?) – SCHLEIN ANNUNCIA CHE ALLE EUROPEE SI CANDIDERÀ COME CAPOLISTA AL CENTRO E NELLE ISOLE: “IO NATURALMENTE RESTERÒ QUI, NEL CONFRONTO QUOTIDIANO IN PARLAMENTO CON GIORGIA MELONI” – IL NOME DELLA SEGRETARIA COMPARIRÀ NEL SIMBOLO DEL PD. CONTRARIO CUPERLO: “IL NOME NEL SIMBOLO È PER L'ELEZIONE MONOCRATICA, ALLE EUROPEE BISOGNA VOTARE PD” – TUTTI I NOMI CHE SARANNO IN LISTA


     
    Guarda la fotogallery

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Estratto dell’articolo di Maria Teresa Meli e Carlotta De Leo per www.corriere.it

     

    elly schlein alla camera 3 elly schlein alla camera 3

    Ci sarà il nome di Elly Schlein nel simbolo del pd per le Europee.  Dopo ore e ore di accesa discussione con i dirigenti dem della minoranza che hanno sollevato obiezioni sull’opportunità di questa innovazione, la segretaria del Pd l’ha spuntata. Schlein sarà capolista al Centro e nelle Isole.

     

    «Sono disponibile a dare una mano con spirito di servizio, mi candido a dare una spinta a questa meravigliosa squadra e a un progetto di cambiamento del Pd e del Paese» spiega Schlein, nella relazione alla direzione del partito. «Una squadra plurale e competente sperando di eleggerla tutta. Io naturalmente resterò qui, da segretaria, nel confronto quotidiano in Parlamento con Giorgia Meloni e le sue scelte scellerate per l'Italia. Se vinciamo noi l'alternativa è già domani, forza» aggiunge Schlein.

     

    elly schlein - salario minimo - vignetta by osho elly schlein - salario minimo - vignetta by osho

    Oltre a Schlein, i capolista saranno Cecilia Strada nella circoscrizione Nord ovest, Stefano Bonaccini al Nord est,  Lucia Annunziata al Sud: l'annuncio è di  Igor Trauffi, della segreteria Pd.

     

    […]

     

    Sul nome di Elly Schlein nel simbolo Pd per le europee si alza il «no» di Gianni Cuperlo, nel suo intervento in Direzione. «Il nome nel simbolo è per l'elezione monocratica, alle europee bisogna votare Pd», ha detto il deputato dem che poi si è rivolto alla segretaria ricordandole che lei non è Giorgia Meloni. Oltre a Cuperlo, altri tre esponenti della segreteria del Pd si sarebbero detti contrati alla proposta di inserire il nome Schlein nel simbolo del Pd. 

     

    LUCIA ANNUNZIATA LUCIA ANNUNZIATA

    «Alle europee si vota il Pd, non il segretario. Il nome nel simbolo è stato inserito solo una volta, alle politiche con Veltroni. Anche con Bersani e Renzi una proposta del genere è stata bocciata», è la riflessione che a quanto si apprendere è stata fatta sulla questione.

    Cecilia Strada Cecilia Strada elly schlein stefano bonaccini - manifestazione piazza del popolo elly schlein stefano bonaccini - manifestazione piazza del popolo Cecilia Strada Cecilia Strada SCHLEINING - MEME BY SHILIPOTI SCHLEINING - MEME BY SHILIPOTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport