• Dagospia

    SCHOLZ E’… ALLA FRUTTA! LO CHEF MASSIMO BOTTURA, DOPO AVER DELIZIATO I CAPI DI STATO AL G7,  RACCONTA I “RETROCENA” DEI GRANDI DELLA TERRA E LA SORPRESA SPECIALE AL PREMIER TEDESCO – "CI HANNO CHIESTO UNA TORTINA VISTO CHE ERA IL SUO COMPLEANNO MA A SCHOLZ NON PIACCIONO I DOLCI. COSÌ HO CREATO UN PIATTO CON ANANAS E FRUTTA ROSSA E..." 


     
    Guarda la fotogallery

    https://www.raiplaysound.it/audio/2024/06/Massimo-Bottura-Vi-svelo-come-sono-arrivato-al-G7-1d062787-53cd-4203-84bd-940699252f8d.html

     

    MASSIMO BOTTURA TORTINO DI FRUTTA PER SCHOLZ MASSIMO BOTTURA TORTINO DI FRUTTA PER SCHOLZ

    “Sono in cucina, per me non esiste riposo…”. Massimo Bottura, dopo aver deliziato i capi di Stato al G7, che si è svolto nei giorni scorsi in Puglia, è già tornato dietro i fornelli dell’Osteria Francescana di Modena. In collegamento con “Non è un Paese per Giovani”, il programma condotto da Massimo Cervelli e Tommaso Labate su Radio 2, lo chef racconta la sua esperienza a Borgo Egnazia.

     

    “Il menù? Mi hanno lasciato fare. Ho pensato a un viaggio attraverso l’Italia dei sapori. Il primo giorno abbiamo proposto le specialità del Sud Italia e delle coste. Tutti hanno spazzolato i piatti. Biden, che non mangia il pesce, e Sunak mi hanno detto che è stata una delle migliori esperienze che abbiano mai fatto nella loro vita”.

     

    La foto che la ritrae insieme al Papa? “E’ stata una cosa inaspettata. È stata la Meloni a fare cenno di avvicinarmi e mi ha presentato al Santo Padre. Con lui ho parlato soprattutto del progetto dei refettori, i ristoranti in cui sfamiamo le persone bisognose evitando lo spreco di cibo”. Il colpo di scena? “Nel pomeriggio, da Patrizia Scurti, la "segretaria-padrona" della Meloni, è arrivato un messaggio: ‘Ce la fate a improvvisare una tortina per Scholz visto che è il suo compleanno?’ Il problema è che al premier tedesco non piacciono i dolci. Così ho creato un piatto con ananas siciliano e frutta rossa a forma di pomodoro per ricreare la bandiera tedesca. Glielo abbiamo portato e abbiamo cantato tutti insieme ‘Happy birthday”. E lui? “Mi ha abbracciato…”

    meloni scholz meloni scholz

     

     

    MELONI BERGOGLIO BOTTURA MELONI BERGOGLIO BOTTURA MASSIMO BOTTURA AL G7 DI BORGO EGNAZIA MASSIMO BOTTURA AL G7 DI BORGO EGNAZIA MASSIMO BOTTURA EMMANUEL MACRON MASSIMO BOTTURA EMMANUEL MACRON auguri di compleanno al g7 per scholz auguri di compleanno al g7 per scholz FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MASSIMO BOTTURA AL G7 DI BORGO EGNAZIA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MASSIMO BOTTURA AL G7 DI BORGO EGNAZIA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MASSIMO BOTTURA AL G7 DI BORGO EGNAZIA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MASSIMO BOTTURA AL G7 DI BORGO EGNAZIA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA MASSIMO BOTTURA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA MASSIMO BOTTURA BOTTURA BIDEN BOTTURA BIDEN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport