• Dagospia

    L’ADDIO AL BABY DELFINO - UN GRUPPO DI SCIENZIATI HA IMMORTALATO NEL MAR IONIO UNA MAMMA CHE TENTAVA DI RIANIMARE IL SUO PICCOLO ORMAI SENZA VITA SOLLEVANDOLO CON IL MUSO - PER I RICERCATORI “ESPERIENZE DEL GENERE DIMOSTRANO CHE QUESTI ANIMALI E L’UOMO NON SONO COSÌ DIVERSI” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Marta Ferraro per il Messaggero

     

    BABY DELFINO MORTO CON LA MAMMA BABY DELFINO MORTO CON LA MAMMA

    Un gruppo di scienziati dell'Istituto di Ricerca di Tethys ha immortalato il momento in cui una mamma delfino ha dato l'ultimo saluto al suo piccolo nelle acque del mar Ionio. Gli studiosi sono stati allertati della presenza di un delfino femmina che interagiva con un esemplare piccolo ormai senza vita. Si pensa che il piccolo sia morto poche ore prima che gli studiosi ricevessero l'allarme.

    IL BABY DELFINO MORTO IL BABY DELFINO MORTO

     

    «La femmina di delfino alzava il corpo del piccolo sulla superficie dell'acqua e poi lo immergeva nuovamente tra le onde in quello che sembrava un frenetico tentativo di rianimazione. La scena mostrava chiaramente che l'animale non accettava l'idea di lasciar andare il piccolo», ha scritto Joan Gonzalvo, capo del gruppo di lavoro che ha registrato l'accaduto e diffuso online il video. Gli studiosi si sono mantenuti ad una certa distanza per non disturbare mamma delfino che non era sconosciuta all'equipe, poichè già dal 2003 le era stato dato un numero identificativo.

    LA MAMMA TENTA DI RIANIMARE IL PICCOLO LA MAMMA TENTA DI RIANIMARE IL PICCOLO

     

    «Esperienze come questa ci ricordano della necessità di spiegare alla gente che i delfini e gli umani non sono poi così diversi», ha affermato Joan Gonzalvo, il direttore del Ionian Dolphin Project.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport