• Dagospia

    SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – UN DIAMANTI È PER SEMPRE: ‘SU DI NOI SI FANNO TROPPE CHIACCHIERE, E TROPPO A CAZZO’


     
    Guarda la fotogallery

    1. LA SPERICOLATA RIGA DI MANGIA
    Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

    Palacio segna il gol decisivo del derby, la telecamera cerca Thohir in tribuna. Ma quella che si prende la scena è Elisabetta Canalis, seduta davanti a lui, che esulta saltellando e, insomma, ci siamo capiti. E per il popolo nerazzurro non c'è immagine di gioia migliore per le imminenti festività.

    varriale enricovarriale enrico

    - Enrico Varriale: «Possiamo capire le ragioni di Conte nel suo silenzio stampa ma non è bello che non si faccia vedere da noi».
    Enrico Varriale pochi minuti dopo: «Marchisio, lo tiri un sospiro di sollievo adesso che non vedrete Conte per una settimana?».

    - «Noi a Conte avremmo chiesto della partita, non certo delle scommesse».
    (Luca Marchegiani la spara grossa, Sky Calcio Show)

    - «E poi al Napoli viene annullato questo gol e il giorno dopo nessuno ha ancora capito perché». (Qualcuno spieghi al vulcanico, nel senso del Vesuvio, Gianfranco Coppola perché hanno annullato quel gol, onde evitargli un Natale pieno di smarrimento e incertezza. Stadio Sprint, Raidue)

    Enrico VarrialeEnrico Varriale

    - «La vittoria per quattro a zero della Roma sul Catania, con Totti in campo, è comunque una bella soddisfazione. Dopo tante ore di lavoro...».
    (Tweet di Paola Binetti, sfegatata tifosa giallorossa e affranta durante la maratona parlamentare prenatalizia)

    - A 90° Minuto Franco Lauro omaggia in maniera più che doverosa Nila D'Alessio, alla vigilia della pensione, leggendaria coordinatrice del programma fin dai tempi di Paolo Valenti.

    - Nel panorama caotico dello sport sulle pay-tv, canali che vanno da una parte all'altra, abbonamenti che un po' valgono e un po' no, una piccola certezza: sul neonato Fox Sports 2 - un sacco di sport in programma - la sera del primo dell'anno scatta il Campionato mondiale di Freccette.

    HIGUAIN E BENITEZHIGUAIN E BENITEZ

    - Chi guarda Fox Sport ha comunque l'opportunità di gustarsi il meglio attualmente in circolazione, ovvero il Liverpool con un devastante Luis Suarez, in forma
    stellare.

    - «C'è grande silenzio nello spogliatoio del Livorno, si sente solo il rumore dei tacchetti» (Gianluca Di Marzio ha l'aria di pensare che potrebbe andare molto peggio, Sky). «Ora si tira una riga e si pensa a migliorare» (Spericolata dichiarazione di Devis Mangia dopo la vittoria al debutto sulla panchina dello Spezia). «Benitez, nella ripresa avete cambiato il cambio di passo» (Stefano Mattei, Sabato Sprint, Raidue).

    «Benitez ha detto che il 5 gennaio c'è Roma-Juventus, ma questo un allenatore deve pensarlo ma non dirlo. Noi lo sappiamo già» (Beppe Dossena già saturo di panettone, 90° Minuto). «Le vedete queste? Sono le scarpe di Balotelli» (Un emozionante Marco Nosotti nel pre-derby, Sky). «Su di noi si fanno troppe chiacchiere, e troppo a cazzo» (Alino Diamanti, intervista volante a fine gara, Sky).

    2. LE PROFEZIE DI D'AMICO RAI, C'È UN NUOVO NOSTRADAMUS
    Elio Pirari per ‘La Stampa'

    antonio conte vince lo scudetto con la juveantonio conte vince lo scudetto con la juve

    Derby, l'irresistibile fascino dell'orrore. Francesco Vecchi sceglie il ritornello di «Lamette» (Dammi una lametta che mi taglio le vene), come colonna sonora per Inter-Milan: «Scusate ma non ne ho trovata una migliore».

    - Attaccamento alla maglia. «Nainggolan, dove andrai a gennaio?». «Non ci penso, io penso solo alle vacanze».

    MARIO BALOTELLI IN NAZIONALEMARIO BALOTELLI IN NAZIONALE

    - Campagna Sky contro la migrazione dei cervelli; Gallerani a Luca Forte, giovane promessa del calcio nazionale: «Dopo il primo gol in B come hai preparato la settimana?». «Normale, una volta cominciata è già finita e parte la settimana dopo, dopo il sabato c'è la domenica, poi il lunedì». Ammirato ma non del tutto convinto Gallerani pretende una conferma: «Quindi tutto normale?». «Tutto normale».

    - Uno vale uno. Mazzarri: «Personalmente con Guarin ho avuto una serie di colloqui sempre molto individuali».

    - Fusco: «Vincenzo, il Latina non vince da tre settimane». D'Amico, convinto di essere la reincarnazione di Nostradamus e Baba Vanga messi insieme: «Ricorda bene cosa dissi; dissi, verrà il momento in cui il Latina si fermerà».

    THOHIRTHOHIR

    - Tesi contrastanti sul clima pre-derby, la Masolin a Camicioli: «Dai Davide, forse non volevano aizzare il fuoco».

    - Mauro: «Mandorlini, come facevate a sapere che i vostri giocatori avrebbero fatto bene in A?». «Non lo sapevamo».

     

    LA CANALIS ESULTALA CANALIS ESULTA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport