• Dagospia

    SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – LE VOCI SULLA TRESCA CON BUFFON NON TURBANO ‘SUA SNOBERIA’ ILARIA D’AMICO: ‘HO AVUTO SETTIMANE MIGLIORI MA ANCHE PEGGIORI’ – CARBONELLA LOTITO MEJO DI ALBERTONE SORDI


     
    Guarda la fotogallery

    1. IL MERCATO DI LOTITO E IL MARCHESE DEL GRILLO
    Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

    -buffon-d-amico-buffon-d-amico

    - Massimo Mauro: «Come stai?». Ilaria D'Amico: «Bene. Ho avuto settimane migliori. Ma ne ho avute anche di peggiori» (Sua Sobrietà Ilaria liquida una famosa questione in avvio di Sky Calcio Show).

    - Ricapitolando. Buffon, inopinatamente espulso, salta Juve- Inter di domenica e può girare al largo. Per tornare in zona telecamere tocca aspettare l'8, Verona-Juve al pomeriggio. Ma per l'epoca chissà quante ne saranno, o non saranno, successe.

    - Il Milan è sotto a Cagliari, su Twitter Briatore interviene con tutta la sua autorevolezza. «Il 4-2-3-1 del Milan è davvero incomprensibile. Seedorf: sei fuori». Facendo il verso alla frase con cui elimina i concorrenti nel suo programma. Questi manager di fama mondiale le sanno sempre tutte.

    - «E sennò facciamo come il Marchese del Grillo, che vendeva la legna a cento e comprava la carbonella a cinquanta» (Sky). «E ora vediamo sul mercato, facciamo come l'uomo e la donna: l'uomo diciamo che si propone, ma poi è la donna che deve dire se si può fare» (Mediaset Premium) (Claudio Lotito spiega il mercato della Lazio).

    -buffon-d-amico-buffon-d-amico

    - Antonio Conte è in silenzio stampa o quasi, nel senso che va ai microfoni solo nel dopogara: un obbligo del contratto con le tv. A Mediaset Premium spiega: «Quando sono obbligato a parlare allora parlo volentieri. Se non sono obbligato allora non parlo».

    - Mazzarri va ai microfoni dopo Inter-Catania e si barcamena, soprattutto viene fuori che è in arrivo la sua biografia, scritta con Alciato di Sky. Titolo: "Il meglio deve ancora venire". Ecco, bravo, sarebbe il caso.

    - Franco Lauro chiude ogni puntata di 90° dicendo «Con il vostro, e nostro, 90° Minuto». E gesticola prima allungando il braccio verso la telecamera e poi portandosi una mano al cuore, in un movimento d'insieme che ricorda vagamente un passaggio del Lago dei Cigni.

    lotito foto mezzelani gmtlotito foto mezzelani gmt

    - «Bel gesto del Napoli che ha risposto a quella sparuta minoranza che la scorsa settimana aveva contestato in maniera ignobile i tifosi partenopei. Purtroppo gli sciocchini ci sono ovunque: a Bologna, in Perù, in Zimbabwe, in Australia». (La geopolitica sociale di Giuseppe Bisantis, Radiouno). «Ci sono cose che sfuggono a molti, a tanti e anche agli addetti ai lavori » (Beppe Dossena, 90° Minuto).


    2. LA CARBONELLA DI LOTITO E QUEL SILENZIO ‘ASSORDANTE'
    Elio Pirari per ‘La Stampa'

    - Rigore dubbio, Atalanta in silenzio stampa, parla solo Pier Paolo Marino: «Non abbiamo da fare strali o altri commenti, l'episodio del rigore è chiaro, ai giocatori abbiamo imposto un silenzio assordante».

    - Mentre l'operatore inquadra lo striscione meno osceno: «Meglio un anno senza tituli che una vita da ridiculi», Francioso commenta il feeling disumano scattato tra gli ultrà e Thohir: «Mettiamola così, per il mal di pancia non basta la camomilla».

    SEEDORFSEEDORF

    - Apparizione all'insegna della malinconia del ds del Sassuolo, Bonato: «Sul tecnico è in corso una pausa di riflessione». Più brutale del solito, Varriale gli mette fretta: «Bonato, quanto dura 'sta pausa di riflessione?». «Non più di una nottata».

    - 28' pt, Sau segna. Per Onofri la svirgolata di Amelia è un inedito assoluto: «Mai vista una cosa così ma è un difetto di concetto, quando tira maestrale devi usare la parte del piede più grande dell'altra».

    antonio conte foto mezzelani gmtantonio conte foto mezzelani gmt

    - Ghisoni aveva capito tutto: «Attenzione, a Roma la Juve dovrà fare i conti con il curriculum notevolmente rimpinguito da Reja».

    - «Se va bene pareggiamo, non c'era troppa arrendevolezza nelle parole di Klose?». Marocchi: «No, è che non conosce l'italiano».

    - Lotito day. Gasatissimo il giorno dopo Lazio-Juve, anche se non corrisposto Lotito abbraccia idealmente i tifosi e decide di autoinvestirsi re del mercato: «Da noi uno entra se 'n'antro esce, nun famo porta a porta o Vanna Marchi, e manco come il marchese der Grillo che venneva 'a legna a cento e comprava 'a carbonella a cinquanta».

    mazzarrimazzarri

    - La crisi ormai non risparmia nessuno, Mauro: «Incredibile, i giocatori di Seedorf si sono impegnati anche l'ultima goccia di sudore».

    - Frison, portiere del Catania: «Noi siamo sicuri di salvarci, l'unica cosa che manca è un po' di convinzione nei nostri mezzi».

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport