• Dagospia

    SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - “MEDIASET PREMIUM” SPENDE BEI SOLDI PER AVERE LA PRELAZIONE SULLE INTERVISTE POST-PARTITA E LULIC RIPAGA L’INVESTIMENTO DANDO DEL “VUCUMPRÀ” A RÜDIGER - I TRE DIFENSORI DELLA FIORENTINA E LE NOVELLE DI BOCCACCIO - "NON SI VEDEVA UN’INTER COSÌ BRUTTA DAI TEMPI DI DE BOER"


     
    Guarda la fotogallery

    Antonio Dipollina per la Repubblica

    Spalletti scatenato nella prima intervista post-derby a Premium: inizia a fare riferimenti a questo e quello, alle vendette e alle note sul registro. Uno spettatore comune non ci capisce nulla ma è tutto molto bello. Un’ora dopo Sandro Sabatini ammette con una certa saggezza che cose simili hanno poco senso e chiede quasi scusa al pubblico. Intanto Fernando Orsi precisa: «Quelle sono tutte cose che nascono su internet, su quel twitter, quelle cose lì».

     

    LULIC RUDIGER LULIC RUDIGER

    - E non solo, Mediaset Premium spende bei soldi per avere la prelazione sulle interviste post-partita. E serve proprio a quello che è successo ieri, ovvero avere loro e non altri Lulic bello caldo nel dopogara impegnato a dare del vucumprà a Rüdiger. L’investimento merita.

     

    - A Calcio Champagne di Raidue provano di tutto. Ora hanno il tautogrammista, ovvero uno che compone al volo frasi di parole che iniziano tutte con la stessa lettera. L’altra sera c’era Allegri in collegamento e allora il tauto per far divertire tutti è partito con una domanda del tipo: “Allegri, Avete Abbattuto Atalanta…”. Il mister in collegamento aveva l’aria un po’ perplessa ma poi nel dubbio ha risposto normalmente dicendo: «Beh sì, l’Atalanta è una buona squadra ma noi dovevamo riscattarci…».

    INTER FIORENTINA INTER FIORENTINA

     

    - Nello sport di Mediaset usano anche grandissimo riguardo all’interazione col pubblico a casa. A XXL di Italia 1 adesso mandano addirittura inviati in strada che fermano un tifoso, gli mostrano su un tablet un gol della loro squadra e il tizio può fare la telecronaca urlata dell’azione. Si pagherebbero cifre folli per essere nei pressi e prendere a mazzate tutti quanti.

    RAMOS RAMOS

     

    - «Il risultato del derby dipenderà dal referendum: se restano le regioni vince la Lazio, lo dice la parola stessa» (Eraldo Pecci, Calcio Champagne, Raidue)

     

    - «In questa prima frazione di gioco ne sono successe di ogni» (Mikaela Calcagno, Premium). «Lotito come Pelù: i due gol della Roma sono cancellabili» (Gene Gnocchi). «Non si vedeva un’Inter così brutta dai tempi di De Boer» (Unfair Play). «El minuto NoventayRamos» (Titolo online del quotidiano spagnolo Marca sull’abitudine di Sergio Ramos di segnare gol decisivi in pieno recupero).

     

    - «Nell’azione del gol dell’Inter i tre difensori della Fiorentina sembravano Calandrino, Bruno e Buffalmacco nelle novelle di Boccaccio» (Emanuele Dotto, Radiouno).

     

    LULIC RUDIGER LULIC RUDIGER

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport