ORRICO
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
IL calcio di sera dilaga in giro per le televisioni. Da Fazio, Giovanni Trapattoni presenta la sua autobiografia e si fa fare di tutto. In assoluta contemporanea alle Iene Ilary Blasi annuncia la sua nuova gravidanza. Non è un gran campionato, ma tutto attorno ci si diverte assai.
- Mosso a pietà, sul secondo gol della Fiorentina all' Inter il regista stacca su un primo piano qualsiasi (demenziale abitudine cool nell' ambiente) dopo la respinta, si fa per dire, di Handanovic: e così si perde il gol di Kalinic che invece, lui, aveva seguito l' azione.
GARCIA
- Crescenzio Sepe (Cardinale di Napoli): «Il calcio deve essere anche veicolo del bene. Per esempio io ho regalato l' abbonamento al Napoli ai due carceri della città…». Enrico Varriale: «Ma come Eminenza, e i detenuti vanno allo stadio?».
Crescenzio Sepe: «L' abbonamento alla televisione, Varrià!».
(Il Processo del Lunedì, Raitre)
- «Tra calzettoni e calzoncini lunghi ormai non vediamo più le gambe dei calciatori, chissà cosa c' è dentro» (Gianpaolo Ormezzano, 90° Minuto).
«Lei, Garcia, il primo anno a Roma mi ricordava Balzac. Oggi mi ricorda Mazzocchi» (Corrado Orrico, 90°).
«L' ultima notizia di calciomercato la voglio dare io. Presidente dell' Arcinazzo Romano è diventato Carlo Taormina. Complimenti».
(Aldo Biscardi. Tutti applaudono. Taormina, presente in studio, annuisce commosso).
VARRIALE
- L' exploit di Lewandowski in settimana ha riportato in auge- per esempio a Quelli che il calcio - un vecchio filmato di una tv locale toscana, ospite Aldo Agroppi.
Appena gli chiedono di questo nuovo e promettente attaccante lui risponde: "Preferisco Mettowski". Lì devono sospendere il programma perché Agroppi stesso e tutti gli altri ospiti vengono presi da una crisi di riso irrefrenabile nonché interminabile.
SEPE
- «Quando arrivano i giocatori nuovi, quelli vecchi iniziano ad annusarli in spogliatoio» (Giovanni Galli fornisce una spiegazione inquietante della crisi alla Juve. Premium Sport). «Chi c' è, la Ferrari? Bentornata Ferrari, io sono Ferrero, andiamo a Ferrara a mangiare qualcosa, offro io» (Viperetta Ferrero, 90° Minuto).
- Melo: «Dovevo menare» (Titolo ad altissimo rischio sulla Gazzetta dello Sport).
massimo ferrero a miss italia 33 ORRICO GARCIA SEPE VARRIALE massimo ferrero a miss italia 34